Mercoledì 05 Aprile 2017 - 13:00

Fca sarà a Vinitaly con Fiat Professional

Si svolgerà a Verona, dal 9 al 12 aprile, la 51esima edizione di Vinitaly. Protagonisti della kermesse i nuovi modelli Fullback e Talento, esposti in un'area esterna di Veronafiere

Fca sarà a Vinitaly con Fiat Professional

E' il più famoso salone internazionale di vini e distillati, oltre che il primo al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri. E' Vinitaly, che ogni anno va in scena puntuale a Veronafiere, e che quest'anno è in agenda dal 9 al 12 aprile prossimi. Al prestigioso evento parteciperà Fiat Professional, schierando  i nuovi modelli Fullback e Talento in un'area esterna di Veronafiere (tra i padiglioni 9 e 12), allestita con materiali naturali che riproducono i gli ambienti della produzione vinicola. Il messaggio, rivolto direttamente agli operatori del settore, è molto chiaro:  l'ampiezza della gamma di Fiat Professional consente di soddisfare l'intera filiera agroalimentare. Infatti, se Fullback è il compagno di lavoro ideale per il trasporto della materia prima, districandosi con grande agilità in campagna, Talento si conferma il veicolo perfetto per la consegna delle bottiglie presso i rivenditori.

Il Fullback,  nominato "Pick-up dell'anno 2017" dai lettori della rivista francese "4x4 Magazine", viene esposto a  Verona nella versione "doppia cabina", allestimento LX ed equipaggiato con motore turbodiesel common rail da 2,4 litri da 180 CV e cambio manuale a sei marce. Robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, il Fullback ha una portata di oltre una tonnellata e una massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Accanto al Fullback viene esposto un nuovo Talento, passo corto (portata 1,2 ton), equipaggiato con il motore 1.6 Twin Turbo da 125 CV. Questo veicolo è ideale nei percorsi urbani ed extra urbani e si contraddistingue per la sua grande versatilità d'impiego. L'offerta di gamma permette di coprire nuove volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenza di trasporto professionale: il  volume di carico varia da  5,2 m3 per il passo corto ad  8,6 m3 per il passo lungo e tetto alto.

Infine, proprio all'evento veronese, il marchio Fiat Professional  e VN3D (startup italiana di realtà aumentata e virtuale) lanciano una nuova app disponibile per IOS e Android che  consente di visualizzare il Fullback in  3D, semplicemente inquadrando la cartolina consegnata sullo stand. Le cromature del modello, la possibilità di azionare i fari, di ruotare sui tre assi, zoomare e ingrandire per apprezzare anche gli interni in ogni loro più piccolo dettaglio, sono solo alcune delle possibilità "virtuali" offerte al pubblico, che può così interagire direttamente con il veicolo.

Scritto da 
  • Daniele Cornil
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fedez dietro le quinte del Wind Summer Live Festival

Il tribunale dà ragione a Fedez. I diritti vanno versati a Soundreef

La causa contro un organizzatore di concerti che aveva versato a Siae dalla quale l'artista si è da tempo staccato

Compagnie telefoniche multate per contratti a distanza

I consumatori esultano: "Finalmente giustizia"

Mediaset, Confalonieri: Nuova citazione contro Vivendi, non arretriamo

Mediaset, Confalonieri: Nuova citazione contro Vivendi

"Non arretreremo nella tutela dei nostri interessi"

Futuro dei giornali si discute a Torino. HuffPost: Conta solo brand

Il futuro dei giornali si discute a Torino. HuffPost: Conta solo brand

I principali player mondiali dell'informazione riuniti per il convegno 'The future of newspapers'