Per il nono anno consecutivo prende il via il trofeo monomarca Abarth. Sette le gare in calendario. Agevolazioni per i piloti esordienti

E' stato presentato il calendario del trofeo Abarth 2017, riservato a due modelli: 695 Assetto Corse Evoluzione e 595 OT (le due vetture hanno classifiche separate). Sono 7 le gare che compongono il calendario: 6 sulle piste italiane, una all'estero, sul circuito austriaco Red Bull Ring. Inizio il 2 aprile a Misano Adriatico e conclusione il 22 ottobre a Monza. La formula prevede per ogni appuntamento 2 gare. Ognuna articolata in 40 minuti di prove libere, una sessione di prove ufficiali e due gare. Sono previsti premi gara  in collaborazione con Michelin e premi finali per la classifica assoluta (30.000 euro al vincitore, 12.000 al secondo, 8.000 al terzo), mentre per le Abarth 595 OT sono allo studio una serie di iniziative volte ad agevolare la partecipazione dei  piloti esordienti.

Nel costo di iscrizione al campionato (7500 euro con l'Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione , 5.500 euro con l'Abarth 595 OT) sono compresi numerosi servizi: l'allestimento del paddock ,un servizio di assistenza ricambi sul campo di gara con la presenza di tecnici che forniscono la loro consulenza, un'area hospitality con  catering dedicato agli equipaggi e ai loro team.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: