Mercoledì 20 Settembre 2017 - 18:30

Fiat a canestro con Fiat Torino per il secondo anno consecutivo

Fiat scende in campo con il basket come Title Sponsor della Fiat Torino

Presentazione ufficiale FIAT Torino Auxilium al Mirafiori Motor Village

Per la seconda stagione consecutiva, il marchio Fiat è sponsor dell’Auxilium Pallacanestro Torino, la storica società subalpina che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza.  Questa partnership rappresenta un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale.

"A noi il basket piace molto - dice Luca Napolitano, Head of Fiat Brand Emea - perché è il secondo sport più seguito in Italia e quello più seguito dalle famiglie. E la nostra missione è proprio quella di costruire automobili per la famiglia. Ci troviamo a nostro agio nei contesti sportivi in generale, ma in questo caso ci sentiamo adeguati in modo particolare. Quando si parla di Torino ci piace scendere in campo in prima linea, per questo abbiamo messo in questo progetto tanto entusiasmo, energia e determinazione".

La vettura “testimonial” della squadra sarà nuovamente la Fiat Tipo, il modello che nella gamma Fiat rappresenta il connubio ideale tra spaziosità, funzionalità, stile, design e valore. Una vettura che si concilia perfettamente con lo spirito della pallacanestro, soprattutto nella nuova versione S-Design, la declinazione sportiva ordinabile in tutte le concessionarie Fiat dalla scorsa settimana.

"Abbiamo fatto una prova molto simpatica - spiega Napolitano - abbiamo chiesto a cinque giocatori di salire sulla Tipo con le sacche ed i palloni. Ebbene, sono entrati tutti senza fatica ed hanno pure allungato le gambe! Scherzi a parte - ride Napolitano - la Fiat Tipo si caratterizza per la sua versatilità, per lo spazio disponibile e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutte queste caratteristiche ne fanno la vettura ideale per le famiglie, in particolare nella versione Station wagon".

Accompagnata dall’immagine della Fiat Tipo, anche la Fiat Torino intende presentarsi da protagonista nel campionata italiano e in Eurocup. Numerose le novità rispetto alla scorsa stagione, a partire dal nuovo allenatore Luca Banchi, un coach che ha nel proprio DNA una storia di vittorie e successi, insieme ad un grande carisma che potrà trasmettere con passione e competenza a tutta la squadra. Inoltre, la nuova presenza della stella del roster, la guardia slovena Saša Vujačić, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, insieme a Garrett, Patterson e Jones, assicurerà alla Fiat Torino un ruolo di primo piano.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca e Atlantia per la mobilità innovativa

Le due aziende hanno siglato un accordo. È il primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti

Mopar rinnova con Elena Novikova, stella della MTB

Confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra la campionessa del ciclismo mondiale e Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo

Jeep, un "camp" da record

L'evento della scorsa settimana in Austria è stato un grande successo europeo: oltre 1.200 persone e 600 vetture, a dimostrazione del legame speciale tra il marchio Jeep e i suoi appassionati

Fca, Fiat Music ancora in tour: dopo Jovanotti accompagna "Battiti Live"

Fiat al fianco della sedicesima edizione dell'evento musicale itinerante organizzato dal Gruppo Norba