Giovedì 29 Marzo 2018 - 21:00

Fiat Panda e Rovazzi tingono Milano di giallo: un vero 'Pandemonio'

Il cantante: "L'ho guidata sul set del mio film e mi è piaciuta moltissimo. E' perfetta per la città"

Fiat Panda + Fabio Rovazzi: un vero “Pandemonio”

Milano 'in giallo' con l'evento metropolitano 'Pandemonio' che ha visto protagonisti Panda City Cross e Fabio Rovazzi. Una carovana di Panda nella sgargiante livrea 'Giallo Sole' ha animato le strade milanesi e ha coinvolto il pubblico in Piazza XXV Aprile, sino all'arrivo del giovane youtuber, videomaker e cantante. Un allegro flash mob 'fuori dagli schemi', proprio come l'artista, che si è moltiplicato con numerosi 'Rovazzi' che sono scesi dalle Panda City Cross indossando una felpa gialla e una maschera con le sembianze di Fabio. Un modo per festeggiare col pubblico anche il record dei due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube in sole tre settimane per lo spot creato e interpretato dal poliedrico Rovazzi per il cross over targato Fiat.

Loading the player...

Dopo i numerosi successi, dimostrati da milioni di visualizzazioni sui suoi canali social e non solo, ottenuti con i suoi brani e i suoi video e grazie al recente esordio cinematografico, Rovazzi durante l'evento milanese ha raccontato nello spot, con il suo stile ironico, le qualità di Panda City Cross.

"L'ho guidata sul set del mio film e mi è piaciuta moltissimo. E' perfetta per la città, e quindi per Milano. Ma è perfetta anche per la costruzione di uno spot. E' un modello divertente su cui si può giocare a livello creativo: è stato un divertimento, ma anche una sfida", ha detto l'artista. E ha annunciato: "Per Panda City Cross ho scritto altri spot molto belli e quando li vedrete scatterà un 'Pandemonio positivo'". Rovazzi si è concesso sorridente ai selfie, circondato da tantissimi bambini felici di potergli rivolgere le domande più curiose.Sono circa due mesi che la Panda City Cross e Fabio Rovazzi si mostrano in una veste inedita nell'originale spot.

Per il mercato italiano Fiat infatti ha scelto un nuovo modo di raccontare i modelli e le offerte dedicate a un pubblico sempre più giovane. Affidando il messaggio ad un artista dallo stile scanzonato come Rovazzi, che ha iniziato a farsi conoscere su internet attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, realizzando alcuni video comici divenuti immediatamente virali. Nasce sui social anche il suo tormentone 'Andiamo a comandare', passato dal web alle piattaforme di streaming per approdare poi ai tradizionali network radiofonici italiani, diventare la colonna sonora dell'estate 2016 e aggiudicarsi un disco d'oro e un disco di platino. Il secondo singolo 'Tutto molto interessante' è stato pubblicato in anteprima su Spotify, seguito dal video su YouTube, mentre il terzo, 'Volare', ha visto la partecipazione di Gianni Morandi

E Rovazzi, durante l'evento milanese, ha raccontato proprio la sua passione nel fare il videomaker e l'autore. E ha anche parlato della sua collaborazione con Fiat: "E' particolarmente bella - ha spiegato - perché ho potuto concepire, scrivere e interpretare i video. Non sono stato il classico testimonial".

Rovazzi, come è nel suo stile, è protagonista per Fiat di uno spot esilarante: illustra, nel "momento" sbagliato, le qualità della sua auto, una simpatica Panda City Cross di colore Giallo Sole, a bordo della quale dà vita a situazioni surreali e divertenti. L'essere un artista poliedrico e ironico gli ha permesso di esprimere la propria creatività attraverso nuovi linguaggi, dalla musica, con testi irriverenti al punto giusto, al cinema. Rovazzi è un'autentica social star dei tempi moderni. E lo dimostra anche nello spot del cross over urbano targato Fiat.

La nuova Panda City Cross è stata progettata per i clienti alla ricerca di una city-car con una marcata caratterizzazione non solo urbana, a un prezzo accessibile. La City Cross completa la gamma di un'auto scelta da 5 milioni di italiani e oggi leader in Europa. La nuova Panda City Cross rappresenta una funzionale vettura da città, un fuoristrada 4x4 ultra compatto e un crossover urbano con stile e caratterizzato da doti non solo urbane.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Mopar rinnova con Elena Novikova, stella della MTB

Confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra la campionessa del ciclismo mondiale e Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo

Fca e Atlantia per la mobilità innovativa

Le due aziende hanno siglato un accordo. È il primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti

Jeep, un "camp" da record

L'evento della scorsa settimana in Austria è stato un grande successo europeo: oltre 1.200 persone e 600 vetture, a dimostrazione del legame speciale tra il marchio Jeep e i suoi appassionati

Fca, Fiat Music ancora in tour: dopo Jovanotti accompagna "Battiti Live"

Fiat al fianco della sedicesima edizione dell'evento musicale itinerante organizzato dal Gruppo Norba