Venerdì 21 Aprile 2017 - 14:30

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Oggi il passaggio simbolico delle chiavi al sindaco della comunità locale, colpita dal terribile terremoto

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Fiat Professional, parte del gruppo Fca, ha donato oggi una mini-flotta di dieci veicoli commerciali al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Il passaggio simbolico delle chiavi al rappresentante della comunità locale, colpita dal terribile terremoto dell'anno scorso, inaugura un servizio di 'van sharing' cui potrà accedere gratuitamente la popolazione, le piccole imprese, così come artigiani, scuole, associazioni e altri soggetti coinvolti nella ricostruzione. 

Domenico Gostoli, responsabile del brand Fiat Professional per la regione Emea, ha spiegato che il nuovo servizio "sarà totalmente a carico di Fiat e Morini Rent", società che gestirà il servizio di noleggio "cui gli utenti potranno accedere in modo gratuito". Il sindaco di Amatrice ha preso in consegna le chiavi ringraziando Fca: "Questi mezzi saranno messi a disposizione della popolazione e di chi avrà necessità", ha detto.  L'iniziativa dimostra "la grande attenzione che c'è in Italia per questa tragedia", ha aggiunto. Attraverso 'Radio Amatrice', questa sera, il primo cittadino "darà un'informazione corretta per tutti coloro che hanno bisogno di questo servizio". 

Alla consegna delle chiavi c'era anche l'ex Iena Marco Berrì, che ha detto: "Ricostruzione non vuol dire solo ricostruire fisicamente, ma ricostruire una vita, un sogno, una possibilità", che potranno coinvolgere "un piccolo artigiano o l'associazione sportiva che deve portare i ragazzi a giocare: anche queste piccole cose ti fanno tornare a sognare".

Scritto da 
  • redazione
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Ancora piogge e temporali: il meteo del 22 e 23 maggio

Le previsioni dell'aeronautica militare

Asti, un reportage tra i luoghi dei 5 omicidi che hanno sconvolto la città

Tabaccaio ucciso durante una rapina: 5 arresti ad Asti

Manuel Bacco perse la vita nel 2014, cercando di difendere la moglie dai malviventi

Blitz allevatori all'Antitrust per la 'Guerra del latte'

Antitrust, al via al 13mo convegno: tra gli sponsor anche Intesa San Paolo

I lavori saranno aperti il prossimo 24 maggio dal Johannes Laitenberger, direttore generale della concorrenza della Commissione europea e dal presidenye Agcom Giovanni Pitruzzella

Bari, turista americana trovata morta in un b&b con lividi sul collo

Fermo, lite culmina in tragedia: pensionato uccide la moglie con un fucile

Le ha sparato tre colpi al petto, durante un litigio in camera da letto