Venerdì 21 Aprile 2017 - 14:30

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Oggi il passaggio simbolico delle chiavi al sindaco della comunità locale, colpita dal terribile terremoto

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Fiat Professional, parte del gruppo Fca, ha donato oggi una mini-flotta di dieci veicoli commerciali al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Il passaggio simbolico delle chiavi al rappresentante della comunità locale, colpita dal terribile terremoto dell'anno scorso, inaugura un servizio di 'van sharing' cui potrà accedere gratuitamente la popolazione, le piccole imprese, così come artigiani, scuole, associazioni e altri soggetti coinvolti nella ricostruzione. 

Domenico Gostoli, responsabile del brand Fiat Professional per la regione Emea, ha spiegato che il nuovo servizio "sarà totalmente a carico di Fiat e Morini Rent", società che gestirà il servizio di noleggio "cui gli utenti potranno accedere in modo gratuito". Il sindaco di Amatrice ha preso in consegna le chiavi ringraziando Fca: "Questi mezzi saranno messi a disposizione della popolazione e di chi avrà necessità", ha detto.  L'iniziativa dimostra "la grande attenzione che c'è in Italia per questa tragedia", ha aggiunto. Attraverso 'Radio Amatrice', questa sera, il primo cittadino "darà un'informazione corretta per tutti coloro che hanno bisogno di questo servizio". 

Alla consegna delle chiavi c'era anche l'ex Iena Marco Berrì, che ha detto: "Ricostruzione non vuol dire solo ricostruire fisicamente, ma ricostruire una vita, un sogno, una possibilità", che potranno coinvolgere "un piccolo artigiano o l'associazione sportiva che deve portare i ragazzi a giocare: anche queste piccole cose ti fanno tornare a sognare".

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, temperature vicine allo zero, persone infreddolite a porta Nuova

Nebbia e gelo: il meteo del 17 e del 18 dicembre

Continuano a scendere le temperature in questo nuovo inizio di settimana

REALI DI SAVOIA

Vittorio Emanuele III in Italia, la comunità ebraica contro il rientro: "Fatto inquietante"

La salma, partita da Alessandra d'Egitto durante la notte, è arrivata al santuario di Vicoforte

REALI DI SAVOIA

Savoia, la salma della regina Elena torna in Italia

Le spoglie sono ora al Santuario di Vicoforte e presto potrebbero arrivare anche quelle del marito, re Vittorio Emanuele III

Da operaio a rubagalline fino a diventare un killer: ecco chi è 'Igor'

L'ex soldato è arrivato in Italia nel 2005, prima lavora poi inizia a delinquere