Lunedì 04 Dicembre 2017 - 21:30

Firenze, muore a 10 anni durante intervento chirurgico: esposto dei genitori

Ora il team di Neurochirurgia ha richiesto un riscontro autoptico

Brescia, incidente mortale alla gara di auto Malegno Borno

Un esposto in procura per capire le cause della morte del loro figlio. Lo hanno presentato oggi i genitori di un bambino di dieci anni, fiorentino, morto sabato scorso all'ospedale pediatrico Meyer durante un intervento chirurgico. L'Azienda ospedaliera Meyer avrebbe avviato accertamenti subito dopo la morte del bambino e chiesto che venga svolto un esame autoptico.

Il piccolo, secondo le prime informazioni, era stato sottoposto alcuni giorni prima a un intervento neurochirurgico. Ma durante la degenza sarebbe emersa una grave patologia per la quale si sarebbe reso necessario un nuovo intervento chirurgico. "Il paziente, circa venti giorni fa - è scritto nella nota dell'azienda ospedaliera - era stato sottoposto a un primo intervento di chirurgia vertebrale dal team di Neurochirurgia. L'intervento non era stato portato a conclusione perché era emerso il sospetto sulla presenza di una grave patologia sottostante ed era cominciato l'iter diagnostico, comprese le indagini genetiche".

"Si era deciso di procedere a un secondo intervento - prosegue la nota - che il bambino purtroppo non ha superato, per complicanze intercorse: nonostante tutti gli sforzi, è deceduto in Rianimazione. Per un accertamento delle esatte cause del decesso il team di Neurochirurgia ha richiesto un riscontro autoptico. La Direzione e il personale dell'ospedale pediatrico Meyer esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia. La Direzione sanitaria sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso".
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Facebook ads

Pistoia, minorenni aggrediscono anziano e postano il video sui social

Durante un tentativo di furto gli hanno strappato di mano il bastone facendolo cadere. Cinque ragazzini coinvolti: il più piccolo ha 13 anni

Soccorsi ai feriti in Metropolitana fermata cadorna a seguito di una brusca frenata del convoglio

Volo di 14 metri in un cantiere navale. Muore operaio a Pisa

L'uomo, 39 anni, faceva il saldatore per una ditta d'appalto. E' caduto da uno yacht sul quale stava lavorando

Milano, incidente stradale in Viale Renato Serra

Firenze, donna incinta al quinto mese muore dopo operazione

Non è stato possibile salvare neanche il feto

Piazza Vittorio, Carabinieri sul luogo dove una donna è stata violentata nella notte

Livorno, uccide l'ex moglie nello studio dentistico e poi si suicida

L'uomo era già stato agli arresti domiciliari per stalking