Venerdì 27 Luglio 2018 - 19:15

Firenze, prete arrestato per violenza su una una bambina di 10 anni. "Pensavo fosse più grande"

Don Glaentzer, sorpreso in auto con la bimba, ha ammesso di aver avuto altri incontri sostenendo che sarebbe stata sempre la minorenne "a prendere l'iniziativa"

"Pensavo che avesse qualche anno in più, 14 o 15 anni". Così, nel corso dell'udienza di convalida degli arresti, davanti al gip del tribunale di Prato, si sarebbe giustificato Don Paolo Glaentzer, il parroco settantenne accusato di violenza sessuale aggravata su minore per essere stato sorpreso in auto con una bambina di 10 anni la sera di lunedì scorso, nel parcheggio di un supermercato di Calenzano (Firenze).

Il gip Francesco Pallini ha disposto gli arresti domiciliari per il sacerdote, respingendo la richiesta di custodia in carcere avanzata dal pm della procura di Prato, Laura Canovai. La decisione è stata dettata dall'assenza del pericolo di inquinamento delle prove, tenuto conto che il 70enne ha confessato, fornendo la stessa versione dei fatti sia davanti al pm, il 24 luglio scorso, che in sede di interrogatorio di convalida davanti al gip, e che sconterà gli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Lucca, lontano dal luogo in cui vive la bambina.

Nell'interrogatorio davanti al pm e in quello davanti al gip, il prete ha ammesso di aver avuto incontri analoghi con la bimba di 10 anni "almeno altre tre volte", sostenendo che sarebbe stata sempre la minorenne "a prendere l'iniziativa". Il gip non ha creduto alla giustificazione del prete sull'età della bimba, dato che don Glaentzer frequenta la famiglia da circa dieci anni, e nell'ordinanza ha affermato che il prete ha mostrato "un pervicace radicamento in siffatte devianti e illecite modalità di condotta". 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Meningite: l'ospedale Meyer di Firenze

Firenze, muore di meningite un neonato di due mesi

Un caso raro ma possibile: lo streptococco gli è stato passato dalla madre al momento della nascita

"Negro di m...": spari contro migrante in una parrocchia a Pistoia

La denuncia di don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro

The Disgruntled Childhood Report

Firenze, arresti e denunce per pedofilia su Fb, coinvolto aspirante diacono

Pensionati, disoccupati e uno studente nella rete. Perquisizioni in diverse regioni

Milano, Matteo Salvini arriva all'Hotel Four Season

Firenze, ucciso durante inseguimento: arrestati altri 4 rom. Salvini: "Devono marcire in galera"

Nuovo blitz nell'ambito delle indagini sulla morte di Duccio Dini, travolto mentre era fermo al semaforo sul suo scooter