Giovedì 28 Settembre 2017 - 15:00

Firenze, ragazzo muore gettandosi nell'Arno dopo discoteca

Il 19enne danese era in gita nel capoluogo toscano. L'autopsia dovrà accertare se fosse sotto l'effetto di alcool e droghe

Il fiume Arno in piena anche a Firenze

È morto il ragazzo danese di 19 anni, in gita scolastica a Firenze, che intorno alle tre di questa mattina, secondo le testimonianze di un amico, si sarebbe buttato in Arno all'altezza del ponte Vespucci, a Firenze.

Il corpo del giovane, che si trovava un centinaio di metri più a valle del ponte Vespucci, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. A dare l'allarme stanotte è stato un compagno di classe del diciannovenne, che si trovava con lui al momento del gesto. Il ragazzo ha raccontato ai militari intervenuti sul posto che insieme all'amico avevano passato la serata in una discoteca e poi, rientrando in albergo, mentre attraversavano il ponte il ragazzo ha scavalcato la spalletta e si è gettato.

Il cadavere del ragazzo danese, recuperato dai vigili del fuoco nelle acque del'Arno, è stato trasferito nel reparto di medicina legale dell'ospedale di Careggi, dove sarà svolta l'autopsia, disposta dal magistrato di turno che coordina l'indagine affidata ai carabinieri. L'autopsia dovrà accertare, oltre alla causa del decesso, anche se al momento in cui il giovane si è buttato era sotto l'effetto di alcool e droghe. I carabinieri hanno sentito come testimoni i compagni di classe del ragazzo e il professore che li ha accompagnati in gita scolastica a Firenze. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

M5S, "Spazzatour" dei parlamentari grillini in Campania

Traffico di rifiuti pericolosi in Toscana. Sei persone ai domiciliari

I materiali venivano trattati al di fuori delle regole come fossero rifiuti normali. Coinvolte le acciaerie di Piombino (Aferpi) e l'Ilva di Taranto

Prima nevicata a Milano

Neve e ghiaccio su strade e ferrovie. Blocchi in Piemonte e Liguria. Rischi alluvione in Toscana

Situazione complicata per i trasporti nel Nord Ovest. Chiuse autostrade e linee ferroviarie. La spiegazione della parola "gelicidio"

Siena, la sua casa all'asta: donna disabile si taglia le vene in tribunale

La 56enne, vittima di un incidente sul lavoro, si trova in ospedale

Brescia, incidente mortale alla gara di auto Malegno Borno

Firenze, muore a 10 anni durante intervento chirurgico: esposto dei genitori

Ora il team di Neurochirurgia ha richiesto un riscontro autoptico