Venerdì 04 Agosto 2017 - 13:15

Firenze, si rompe l'aria condizionata: chiudono gli Uffizi

Il centro museale: "Stiamo lavorando per risolvere il problema"

General view of Uffizi Gallery in Florence

La Gelleria degli Uffizi ha chiuso alle 12 e non sarà accessibile al pubblico fino alle 15 per un malfunzionamento dell'aria condizionata. I tecnici, fa sapere il centro museale, stanno lavorando per risolvere il problema. Sembra che ci sia un problma di mancanza d'acqua nell'impianto.

Immediatamente è partito un sopralluogo dello staff tecnico per decidere se riaprire al pubblico alle 15 o rimandare la riapertura a domani mattina. Lo ha fatto sapere il direttore Eike Schmidt. Intanto, sarebbe in arrivo la cisterna d'acqua necessaria per alimentare i condizionatori del museo.

"Abbiamo deciso di chiudere poco prima di mezzogiorno - ha spiegato Schmidt - perché ci siamo resi conto che il sistema di condizionamento non funzionava. Questo è un moderno sistema industriale che necessita di acqua e l'acqua delle nostre riserve, a causa del caldo intenso, si era esaurita. secondo il nostro protocollo d'intervento, che ha funzionato alla perfezione, gli addetti hanno avuto il compito di occuparsi prima di tutto delle persone all'interno del museo. che sono state informate e, non essendoci alcuna emergenza, sono state fatte defluire all'esterno. Poi è stato programmato lo schermo all'esterno per informare le persone in attesa di entrare che sie ra dovuto chiudere il museo per mancanza di aria condizionata".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

M5S, "Spazzatour" dei parlamentari grillini in Campania

Traffico di rifiuti pericolosi in Toscana. Sei persone ai domiciliari

I materiali venivano trattati al di fuori delle regole come fossero rifiuti normali. Coinvolte le acciaerie di Piombino (Aferpi) e l'Ilva di Taranto

Prima nevicata a Milano

Neve e ghiaccio su strade e ferrovie. Blocchi in Piemonte e Liguria. Rischi alluvione in Toscana

Situazione complicata per i trasporti nel Nord Ovest. Chiuse autostrade e linee ferroviarie. La spiegazione della parola "gelicidio"

Siena, la sua casa all'asta: donna disabile si taglia le vene in tribunale

La 56enne, vittima di un incidente sul lavoro, si trova in ospedale

Brescia, incidente mortale alla gara di auto Malegno Borno

Firenze, muore a 10 anni durante intervento chirurgico: esposto dei genitori

Ora il team di Neurochirurgia ha richiesto un riscontro autoptico