Giovedì 21 Dicembre 2017 - 18:15

Fotoreporter di LaPresse sul podio di 'The Best of Cycling 2017'

Secondo posto per lo scatto di Fabio Ferrari nel concorso fotografico internazionale

Uno scatto del fotoreporter di LaPresse, Fabio Ferrari, ha ottenuto il secondo posto nel concorso fotografico internazionale 'The Best of Cycling 2017'. La foto è stata realizzata durante il Giro d'Italia 100, a Sappada nelle dolomiti, intitolata 'Montagne in festa'. Il primo premio è andato ad uno scatto dell'indonesiano Roberto Pudyanto. Classe 1985, Fabio Ferrari è stato fotografo ufficiale per il Giro 100 per conto di LaPresse. In carriera ha seguito diversi eventi sportivi tra cui i Mondiali di Calcio del 2014 in Brasile, le Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 e gli Europei di calcio in Francia nel 2016. Dal 2012 al 2017 segue abitualmente il Giro d'Italia e le grandi classiche italiane dei ciclismo. The Best of Cycling 2017 è un concorso ideato dalla rivista Sprint Cycling diretta da Roberto Bettini, aperto solo a fotografi professionisti al seguito delle gare di ciclismo. L'obiettivo del concorso era trovare la foto più emozionante della stagione 2017.

La giuria era composta da: Lido Andreella fotografo e organizzatore del Festival Internazionale di fotografia 'Dia sotto le Stelle'; Paolo Colombo giornalista sportivo TV de La7 e amante della fotografia; Alessandra De Stefano conduttrice trasmissioni Rai per il ciclismo; Luca Gialanella capo servizio ciclismo della Gazzetta dello Sport e Pier Augusto Stagi direttore di Tuttobiciweb.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Premio Enzo Bearzot a Roma

Olimpiadi 2026, via libera unanime a candidatura da Consiglio Coni

La decisione finale del Cio sulla città che ospiterà i Giochi verrà presa a Buenos Aires in Argentina nel prossimo ottobre

2018 Tour de France Package

Il Tour respinge Froome per la vicenda del doping alla Vuelta del 2017

La decisione al vaglio della Camera arbitrale. Il campione britannico, positivo al salbutamolo, in attesa di giudizio

Torino, ESCP Europe e AWE Sport lanciano corso per aspiranti manager sportivi

Un programma intensivo di tre settimane per accedere ad un settore professionale in grande crescita

Al Camp Nou il Congresso Isokinetic sul tema degli infortuni

In programma dal 2 al 4 giugno. Attesi 220 relatori e circa 3000 iscritti in arrivo da un centinaio di paesi