Martedì 01 Agosto 2017 - 16:15

Frozen arriva a Broadway: le prime immagini del musical Disney

Arriverà a New York nel 2018, ma il 17 agosto il musical di Frozen debutterà al Buell Theatre di Denver

Elsa e Anna sono pronte per salire sul palco del Buell Theatre del Denver Center of the Performing Arts. Le sorelle protagoniste del premio Oscar 2014, Frozen - Il regno di ghiaccio, tornano a cantare per grandi e bambini. Per la prima volta le due principesse non saranno animate, ma appariranno in carne e ossa a teatro, in Colorado: dal 17 agosto fino al 1° ottobre.

Un appuntamento unico, che i fan aspettavano da tempo: come altri successi Disney prima di questo (da La Sirenetta ad Aladdin, passando per Il re leone), Frozen diventa un musical. A vestire i panni delle protagoniste saranno due veterane: Caissie Levy sarà la bionda Elsa, Patti Murin la rossa Anna. Jelani Alladin interpreterà Kristoff, Greg Hildreth si trasformerà nel pupazzo di neve Olaf, John Riddle avrà la parte di Hans. Andrew Pirozzi ha invece ottenuto il ruolo della renna Sven, mentre le giovanissime Audrey Bennett, Mattea Conforti, Brookyln Nelson e Ayla Schwartz saranno le protagoniste da ragazzine. La produzione sarà targata Disney Theatrical Productions, mentre la regia è di Thomas Schumacher

Le canzoni che hanno contribuito in gran parte al successo internazionale del cartone animato da sette diventano 21, tutte scritte ancora una volta da Jennifer Lee (libretto) e i coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

 

Ma l'appuntamento di Denver non è che un piccolo passo verso un obiettivo molto più grande: il debutto di Frozen a Broadway. Dopo questa anteprima, il musical infatti si sposterà a New York a partire dalla primaverà del 2018: la Disney ha appena rilasciato un trailer in cui mostra il dietro le quinte dello spettacolo. "Quando mi hanno detto che Frozen sarebbe andato a Broadway - dice il premio Oscar kristen Anderson-Lopez - ho pensato: questo progetto è nato proprio per questo"

 

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

È morto il regista Umberto Lenzi: il papà di Er Monnezza

Regista e sceneggiatore, aveva inventato il personaggio di Er Monnezza

Berlusconi contro Sorrentino: "Il suo film è attacco politico"

L'ex Cav attacca l'ultimo lavoro del regista in cui Toni Servillo veste i suoi panni

Bob Weinstein

Caso Weinstein, anche il fratello Bob accusato di molestie

A parlare è la produttrice televisiva di "The Mist"

Caso Weinstein, il produttore Rosenberg ammette: "Tutti sapevamo ma abbiamo taciuto"

"Siamo rimasti in silenzio perché lui era la gallina dalle uova d'oro, ma ora mi sento complice e mi vergogno"