Martedì 13 Marzo 2018 - 10:30

Gaza, esplosione vicino il convoglio del premier palestinese: illeso

Abbas: "Attacco codardo, Hamas responsabile". Sette i feriti

Gaza, attentato al convoglio del presidente  palestinese Rami Hamdallah

Una esplosione si è verificata nella Striscia di Gaza al passaggio del convoglio in cui viaggiavano il premier palestinese Rami Hamdallah e il capo consigliere Majid Faraj, in visita nell'enclave. Sette persone sono rimaste ferite, mentre i due leader palestinesi sono illesi. Lo hanno riferito fonti della sicurezza e testimoni.

Il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, ha condannato l'esplosione come un "attacco codardo" e ha anche detto di considerarae Hamas responsabile. Lo si è appreso da una dichiarazione ufficiale, diffusa dai media palestinesi. 

 

 

Loading the player...

Mentre il movimento palestinese Hamas "ha condannato l'attacco contro il convoglio" e "lo ha considerato parte dei tentativi di destabilizzare la sicurezza nella Striscia di Gaza, così come di minare gli sforzi in corso per raggiungere l'unità nazionale e la riconciliazione interna", ha affermato il movimento con una nota del portavoce Fawzi Barhoum.

Intanto, Hamdallah ha interrotto la sua rara visita nella Striscia di Gaza, come ha riferito una fonte della sua delegazione. "C'è un grande complotto contro noi tutti. Ciò che è accaduto rafforza la nostra determinazione a ottenere la riconciliazione, tornerò nella Striscia di Gaza", ha detto, citato dai media locali. Hamdallah ha lasciato il territorio palestinese attraverso il valico di Erez. Avrebbe dovuto invece prendere parte a vari appuntamenti, dopo aver inaugurato una struttura per il trattamento delle acque reflue.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

ITALY-GOVERNMENT-MIGRANTS-DICIOTTI

Toninelli: "Nave Diciotti sbarcherà a Catania". Salvini frena: "Prima risposte da Ue"

Il ministro dell'Interno: "L'Europa faccia la sua parte o riportiamo migranti in Libia". E la procura di Agrigento apre un'inchiesta

Catalogna, migliaia in piazza a Barcellona dopo arresto Puigdemont

Spagna, armato di coltello assalta commissariato urlando 'Allahu Akbar': ucciso. Polizia: "Atto terroristico"

L'uomo ha fatto irruzione a Cornellà de Llobregat (Barcellona). Gli agenti hanno cercato di respingere l'attacco prima di aprire il fuoco

TOPSHOT-FRANCE-CANNES-FILM-FESTIVAL

Molestie, Asia Argento da accusatrice ad accusata: X Factor a rischio

Jimmy Bennett sostiene di essere stato aggredito dall'attrice italiana nella stanza di un hotel in California, nel 2013, quando lui aveva 17 anni

Coree, 89 cittadini del Sud varcano confine per incontrare i loro parenti dopo 68 anni

Hanno attraversato il confine con il Nord per riabbracciare i familiari che non avevano più visto dalla Guerra (1950-1953)