Lunedì 23 Ottobre 2017 - 10:00

È morto George Young. Gli AC/DC: "Senza di lui il gruppo non sarebbe mai nato"

Il produttore e musicista aveva 70 anni

"È con dolore nei nostri cuori che annunciamo la morte del nostro amato fratello e mentore George Young. Senza il suo aiuto e la sua guida non ci sarebbero stati gli AC/DC", così riporta la pagina Facebook ufficiale della band hark rock australiana.

Fratello maggiore di Malcolm e Angus, fondatori del gruppo, George Young è scomparso all'età di 70 anni: fu chitarrista e principale compositore degli Easybeats e poi produttore e talvolta bassista degli AC/DC.

"Come musicista, compositore, produttore, consigliere e molto molto di più, non avremmo potuto chiedere un uomo più professionale e appassionato. Come fratello, non avremmo potuto chiedere di meglio. Per tutto ciò che ha fatto e ci ha dato durante la sua vita, lo ricorderemo sempre con gratitudine e lo terremo vicino ai nostri cuori", così concludono gli AC/DC sui social network.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brits Awards 2018

Brit Awards, delusione Ed Sheeran: vince il rapper Stormzy

Il vincitore ha criticato Theresa May. Nel corso della serata anche un omaggio alle vittime di molestie

Fabrizio Moro rivela: "Ho avuto problemi con droga e alcol. Per paura ho rinunciato al sesso"

Il vincitore di Sanremo si confessa in un'intervista a DiPiù: "Avevo il terrore di ammalarmi e morire, ero diventato ipocondriaco"

Muore a 46 anni Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries.

In arrivo un nuovo album dei Cranberries con gli inediti di Dolores

L'annuncio della band su Facebook: "Abbiamo già delle registrazioni e finiremo il lavoro. E' quello che lei avrebbe voluto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

Ermal Meta invita il ragazzino fenomeno: "Vieni a suonare con noi". Il video è incredibile

Sulla pagina Fb del vincitore di Sanremo, le immagini di un bambino sconosciuto che suona e canta benissimo "Non mi avete fatto niente". "Voglio trovarlo per invitarlo al Forum di Assago per un concerto"