Lunedì 11 Settembre 2017 - 12:45

Germania, attacco con gas in aeroporto Francoforte: 6 feriti

Le cause non sono chiare e le indagini sono in corso

Germania, attacco con gas in aeroporto Francoforte: 6 feriti

Un attacco con gas irritante è avvenuto all'aeroporto di Francoforte nell'area check-in del terminal 1 e ci sono sei feriti lievi. Lo riporta il giornale tedesco Bild. Secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano, uno sconosciuto ha spruzzato la sostanza irritante nell'area. Il bilancio di sei feriti lievi è stato riferito dalla polizia tedesca, che non parla di attacco con gas e anzi precisa che "le cause non sono chiare" e "le indagini sono in corso". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il cui intervento si è già concluso.

Il giornale Hamburger Abendblatt cita un portavoce di Fraport, la società che gestisce l'aeroporto di Francoforte, secondo cui sei passeggeri hanno riportato problemi agli occhi e alla respirazione. Su Twitter l'operatore Fraport ha poi fatto sapere che gli sportelli del check-in che erano stati temporaneamente chiusi sono stati riaperti; inoltre i vigili del fuoco hanno valutato che non è più rilevabile nell'aria la presenza di gas irritante. La situazione sembra dunque rientrata e le indagini della polizia dovranno accertare cosa sia accaduto.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Attentato metro Londra, arresti a Newport

Londra, 18enne incriminato per attentato Parsons Green

Altri tre sospettati, uomini di rispettivamente 25, 30 e 17 anni, restano in custodia

Brexit

Theresa May a Firenze sulla Brexit: "Lasciamo la Ue non lasciamo l'Europa"

Rassicurazione agli italiani che vivono in Gb: "Vogliamo che restiate da noi". Poi l'ammissione: "Non ci siamo mai sentiti della Ue"

Uber accused by police

Regno Unito dice basta a Uber: licenza non rinnovata

Il motivo: "Mancanza di responsabilità aziendale con potenziali conseguenze sulla sicurezza pubblica". E l'azienda fa ricorso

Manifestazione a sostegno del referendum per l'indipendenza della Catalogna

Catalogna, liberati 8 prigionieri. Madrid manda la Guardia Civil

La gente in piazza chiede la liberazione degli altri 6. Jové destituito dal suo incarico per proteggerlo dalla Giustizia. Il governo centrale non si fida dei Mossos d'Esquadra, troppo "passivi" con la popolazione