Martedì 24 Aprile 2018 - 15:30

GF boom, Barbara d'Urso: "Realizzato mix perfetto". E rivela: "Non dormo mai"

Grande successo per la nuova edizione. La conduttrice: "Continuo ad avere l'ansia da prestazione, ma sono felicissima"

Trasmissione tv " Grande Fratello 15 "

A volte i ritorni sono complicati, in salita, chiedono un lungo lavoro di riconquista. Ma questa regola non sembra valere per Barbara d'Urso e per il suo Grande Fratello. La dimostrazione lampante è l'affetto mostrato dagli spettatori anche nella seconda puntata dell'edizione appena iniziata. Dopo il successo dell'esordio, nell'appuntamento seguente, che di solito mostra un calo fisiologico, il 'GF' ha incassato un altro successo.

Erano tanti i fattori che potevano ostacolarlo: il cambio di serata dal martedì al lunedì (causa la Roma in Champions League), il bel tempo, il ponte di primavera, la concorrenza diretta del temutissimo Commissario Montalbano. Ma la 'Barbara nazionale' li ha battuti tutti incassando il 21% di share e arrivando a picchi del 32%. Un dato così alto non lo di vedeva dalla seconda puntata del 2010, per il 'GF11'.

E la più entusiasta del risultato è, ovviamente, la d'Urso: "E' un miracolo, sono felicissima", risponde allegra al telefono a LaPresse mentre è in viaggio in treno (come sempre). D'altronde, lei non si ferma mai, visto che va in onda sei giorni su sette fra 'Grande Fratello', 'Pomeriggio Cinque' e 'Domenica Live'. E in tanti si chiedono: ma come fa a fare tutto? La risposta è una sola: "Sono così. Ho la passione, sono una passionaria".

Neanche lei sa spiegare esattamente i motivi del successo del suo 'Grande Fratello': "Credo sia un mix, la fusione fra il mestiere e il fatto che il 'GF' è dentro di me e, forse, io sono rimasta un po' dentro di lui. Poi, certamente, il merito va dato all'aver saputo scegliere le persone da mettere nella Casa: il giusto bilanciamento fra sconosciuti e persone con alcune storie già, in qualche modo, note al pubblico senza però essere personaggi celebri".

Alcune differenze fra i concorrenti del talent di oggi e quelli delle sue tre edizioni del 2003, 2004 e 2005, però, archiviata la seconda puntata, Barbara inizia a notarla: "I ragazzi di oggi non sono come quelli di quindici anni fa, sono smaliziati. Nella mia prima edizione erano puri, avevano un sogno. Adesso hanno un approccio diverso, decisamente disincantato. Ma bisogna andare di pari passo con i tempi e, nonostante questo, le dinamiche interne poi ci sono ugualmente. E' la vita".

Scavalcato l'ostacolo della seconda puntata, da sempre spaventosa incognita di ogni programma tv, adesso Barbara, che alla vigilia dell'esordio aveva confessato di non dormire la notte, potrebbe iniziare a rilassarsi. Ma così non è: "Figuriamoci, ho ancora l'ansia da prestazione. Ce l'avrò fino alla fine. Siamo a lavoro. E si continua a non dormire".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2