Giovedì 20 Aprile 2017 - 18:45

Giorgia Surina presenterà l'edizione 2017 del Festival Show

La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco nelle 8 tappe estive Paolo Baruzzo

Giorgia Surina presenterà l'edizione 2017 del Festival Show

Sarà Giorgia Surina a presentare l'edizione 2017 di Festival show, la kermesse itinerante dell'estate italiana. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco nelle 8 tappe estive Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Oltre alla serata finale in Arena il 4 settembre, queste le prime date confermate: il 27 luglio all'Arenile Madonna dell'Angelo di Caorle (Ve), il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Ud) e il 25 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Ve).

Giorgia Surina arriva con un bagaglio carico di esperienze come speaker, vj, attrice e presentatrice: dal 2009 è entrata a far parte della grande famiglia di RTL 102.5, dove è in onda attualmente con 'Shaker', ha condotto programmi come Zelig off su Italia1 e Hitlist Italia e TRL su MTV, ha recitato nelle famose serie italiane Love Bugs, R.I.S. 4 - Delitti imperfetti, Un medico in famiglia, Il commissario Nardone, Don Matteo, Non dirlo al mio capo, ha presentato eventi internazionali come la differita dei Brit Awards 2016 dalla O2 Arena di Londra, la diretta da Roma dell'Earth Day 2009 con Ben Harper, degli SKY Awards 09, del concerto organizzato nel 2004 da Quincy Jones 'We Are The Future' e, per ben tre volte, ha fatto parte della nella Giuria di Qualità al Festival di Sanremo (compresa l'edizione 2017). Riceve il testimone da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe, volti e nomi familiari al grande pubblico, che hanno condotto l'ultima edizione della kermesse estiva con professionalità e solarità.
 

 "È la padrona di casa ideale - afferma Paolo Baruzzo, che ha fortemente voluto al suo fianco Giorgia Surina - Dal nostro primo incontro l'ho sentita entusiasta di essere protagonista di Festival Show 2017. Per la sua popolarità, bellezza, talento e conoscenza della musica, la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l'organizzazione. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità e, sono convinto, sapremo emozionarci e divertirci insieme al nostro straordinario pubblico".

 "Sono anni che conosco Festival Show e che io e Paolo Baruzzo ci inseguiamo per salire insieme su questo palco - ricorda Giorgia Surina - è stato frustrante attendere a lungo ma finalmente ci siamo. E' per me un'emozione grandissima condurre Festival Show 2017 perché mi ricorda le mie radici, quelle che affondano in MTV. Salire di nuovo su un palco così grande e importante e pieno di stelle della musica sicuramente mi darà nuova emozione: questa è la mia storia, questa è la dimensione che più mi appartiene e, insieme a Paolo, sono pronta a comunicare tutta la mia grinta alle migliaia di persone che seguiranno il festival".
 

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Da Kurt Cobain a Chester: quando gli artisti scelgono il suicidio

Da Kurt Cobain a Chester: quando gli artisti scelgono il suicidio

Il cantante dei Linkin Park si è tolto la vita ieri impiccandosi. Ma è solo l'ultimo della lista di musicisti che hanno trovato nella morte l'unica soluzione ai loro problemi

FILE PHOTO:    Chester Bennington of Linkin Park performs during 2012 iHeartRadio Music Festival in Las Vegas

Morto Chester dei Linkin Park: il cantante si è suicidato

Aveva 41 anni. In passato aveva raccontato di avere pensato al suicidio perché da bambino aveva subito abusi

Francesca Michielin presenta 'Vulcano': E' così che mi sento, esplosiva

Francesca Michielin presenta 'Vulcano': Mi sento esplosiva

Il brano 'incandescente' anticipa il prossimo progetto discografico della cantante che uscirà in autunno

Continua il successo di 'Despacito'. Ma la Malesia la blocca: Oscena

Continua il successo di 'Despacito'. Ma la Malesia la blocca: Oscena

In prima linea contro la canzone 'sconcia', l'ala femminile del partito islamista malese Amanah