Lunedì 10 Aprile 2017 - 21:15

Niente Giro per Aru: Sognavo partenza da 'mia' Sardegna

Il ciclista si è infortunato al ginocchio sinistro dopo una caduta durante un allenamento a Sierra Nevada

Giro d'Italia a rischio per Aru: 10 giorni di riposo e terapie

Fabio Aru non sarà al via del Giro d'Italia 2017. Lo ha annunciato il team Astana in una nota dopo gli esami a cui è stato sottoposto il corridore sardo oggi a Milano, in seguito ad un infortunio al ginocchio in allenamento. Nel comunicato, la Astana riferisce che dopo la visita effettuata con il professor Combi, ad Aru è stata diagnosticata una borsite che provoca dolore quando pedala. Il Cavaliere di 4 mori dovrà rispettare 10 giorni di totale riposo e terapia. Il 20 aprile saranno effettuati ulteriori esami per valutare l'evoluzione della situazione.

Per questo motivo la Astana ha deciso di annunciare che purtroppo Aru non parteciperà al Giro d'Italia 2017 al via il prossimo 5 maggio proprio dalla 'sua' Sardegna. Il calendario della prossima gara di Aru sarà valutato dopo il suo recupero completo. "Sono molto deluso e mi dispiace per quello che è successo: stavo sognando l'inizio del Giro dalla mia Sardegna e ci stavamo preparando da mesi. Purtroppo, è avvenuto questo incidente che non mi permette di essere al via in condizioni sufficienti e seppur con grande rammarico sono costretto a rinunciare", ha detto Aru nel comunicato.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tyrrell Hatton File Photo

Golf, Hatton vince un grande Open d'Italia, Molinari sesto

A Monza trionfa l'inglese davanti a Fisher e Aphibernrat. Francesco cede un po' nel quarto giro. Cornice fantastica e grande pubblico

Justin Thomas e' il vincitore del Campionato di Golf PGA

Golf, Molinari alla grande: è secondo nell'Italia Open

Terzo giro quasi perfetto dell'azzurro. In testa c'è Wallace. Domani Francesco prova a replicare il successo dell'anno scorso

Golf, Fraser in testa all'Open d’Italia. Molinari tiene ed è quinto

Golf, Fraser in testa all'Open d'Italia. Molinari tiene ed è quinto

Record di spettatori e vip nella seconda giornata del torneo al Golf Club Milano di Monza

Tania Cagnotto: "Tornare ai tuffi? Potrei anche ricascarci"

L'ex campionessa e mamma in attesa 'punta il dito' contro Francesca Dallapè: "Sa essere molto insistente quando si mette in testa una cosa"