Mercoledì 14 Giugno 2017 - 16:45

Globi d'Oro, premio carriera ad Argento, sfida Danieli-Amelio

Stasera a Villa Medici, a Roma, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti

Globi d'Oro, premio carriera ad Argento, sfida Danieli-Amelio

Tutto pronto a Villa Medici, a Roma, dove stasera si terrà la cerimonia di consegna dei Globi d'Oro, i premi della Stampa Estera ai film italiani arrivati alla 57a edizione. Durante la serata sarà consegnato il Globo d'Oro alla Carriera al regista Dario Argento e il Gran Premio della Stampa Estera a 'Restaurare il cielo' di Tommaso Santi. Per gli altri premi, la sfida è tra 'La ragazza del mondo' di Marco Danieli e 'La tenerezza' di Gianni Amelio, che hanno conquistato 4 nomination a testa.

Il primo è candidato come miglior opera prima, sceneggiatura, migliore attrice (Sara Serraiocco), miglior attore (Michele Riondino), mentre il secondo è in corsa per la migliore sceneggiatura, attrice (Micaela Ramazzotti), attore (Renato Carpentieri) e miglior film. Tre le candidature per 'Chi salverà le rose' di Cesare Furesi (nella cinquina per l'opera prima, attore con Carlo Delle Piane e musica), 'Veloce come il vento' di Matteo Rovere (per la sceneggiatura, attore Stefano Accorsi e fotografia) e 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis (migliore attrice Angela e Marianna Fontana, musica e miglior film).

Come miglior film corrono anche 'Fai bei sogni' di Marco Bellocchio, 'La pazza gioia' di Paolo Virzì e 'La stoffa dei sogni' di Gianfranco Cabiddu. Come migliore attrice sono in corsa oltre a Angela e Marianna Fontana e Micaela Ramazzotti anche Valeria Ciangottini per 'Cronaca di una passione', Isabella Ragonese per 'Il padre d'Italia', Sara Serraiocco per 'La ragazza del mondo'. Come miglior attore oltre a Accorsi, Carpentieri e Delle Piane,  Luca Marinelli per 'Il padre d'Italia' e Michele Riondino per 'La ragazza del mondo'.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

New James Bond film

Danny Boyle non dirigerà il nuovo James Bond: "Divergenze creative"

L'annuncio sul sito ufficiale da parte dei produttori e dello 007 Daniel Craig

TOPSHOT-COMBO-FILES-US-ASSAULT-ARGENTO-HARASSMENT

Asia Argento nega le molestie: "Nessun rapporto sessuale. Pagato Bennet perché smettesse di perseguitarmi"

L'attrice spiega che "era solo un amico" e che, a un certo punto aveva cominciato a fare richieste. Con Anthony Bourdain (lo chef morto suicida) "decidemmo di tacitarlo così"

Premiere di Molly's Game a Londra

Idris Elba prossimo James Bond? L'attore alimenta le voci su Twitter

Un cinguettio semplice, ma molto significativo

GERMANY-BERLINALE-FILM-CHATRIAN

Locarno Festival, Pardo d'oro al regista singaporeano Yeo Siew Hua per A land imagined

Tra i grandi ospiti di quest'anno Ethan Hawke e Ted Hope, Meg Ryan, Bruno Dumont e la masterclass di Kyle Cooper