Martedì 15 Maggio 2018 - 16:00

Governo, impazza satira sui social. Osho: "Colle convoca genitori Di Maio-Salvini"

Fotomontaggi, vignette e battute su Twitter e Facebook

L'ironia corre sui social network, e anche la formazione del governo diventa obiettivo della satira politica, più o meno tagliente. Re dei fotomontaggi, con tanto di vignetta con battute in romanesco stretto, 'Le più belle frasi di Osho' che sul post sul quarto giro di consultazioni interviene così: #DiMaioSalvini, Mattarella convoca i genitori. Frase secca, niente foto, che dà l'idea del momento, strappando una risata.

Il genio di Federico Palmaroli, mascherato da mistico e maestro spirituale indiano, non poteva tralasciare il ritorno di fiamma tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. La foto è quella della conferenza stampa del centrodestra unito al Tempo di Adriano, in pieno clima pre-elezioni. Salvini stringe la testa di Berlusconi in un tenero 'quasi' abbraccio. Cav: "C'ho avuto paura che me volevi tradì coi 5Stelle". Salvini replica: "Ma che vai a pensà gnoccolò... Di Maio è solo 'n amico".

Il guru della satira immortala anche il tavolo a Milano di domenica scorsa al Pirellone. 'L'ultima ripassata prima di salire al Colle' il titolo che annuncia uno scatto della riunione con su scritto: "Imparamose bene l'Europa che quella Mattarella la chiede sempre".

Anche turipaolino su Twitter commenta a modo suo i colloqui al Quirinale postando il capo dello Stato seduto con i tre Teletubbies: Tinky Winky, La-La e Po.

Su Facebook invece, profilo Aggiornamenti quotidiani sulla Terza Repubblica, compare la giustificazione dei 'genitori di Salvini e Di Maio' indirizzata al capo dello Stato: Gentile presidente, Luigi e Matteo non sono riusciti a finire il compito da lei assegnato. Sono disponibili a farsi interrogare la prossima settimana. Grazie la mamma".

Sul profilo facebook di 'Socialisti gaudenti' spunta il nome del presidente del Consiglio: "Il premier lo fa Pierfrancesco Favino". E poi la riflessione non scontata: "Il totonomi sul Premier sembra il finale di una puntata di Scooby Doo, in cui si catturava il colpevole e aveva tipo 4 o 5 maschere addosso". 

 

Scritto da 
  • Donatella Di Nitto
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Maria Elena Boschi alla festa del PD a Botticino

Boschi non invitata a Festa Unità Firenze: "È iscritta a Bolzano"

L'organizzazione: "Abbiamo dato precedenza agli eletti nei collegi fiorentini"

Ponte Morandi, il gigante che sovrasta le case di Genova

Genova, governo: "Avviato iter su decadenza concessione ad Autostrade"

Prima l'annuncio del ministro delle Infrastrutture su Facebook, poi la conferma del premier Conte

Genova, crollo Ponte Morandi: continuano le ricerche dei dispersi e la messa in sicurezza

Genova, Renzi contro Di Maio: "Autostrade finanziava Lega e Conte era legale Aiscat"

Il senatore Pd rimanda al mittente le accuse di aver ricevuto soldi dai Benetton per le campagne elettorali