Venerdì 04 Agosto 2017 - 17:00

Grand Prix di volley. Per l'Italia in semifinale c'è la Cina

Per le azzurre sconfitta indolore con la Serbia. Le orientali superano l'Olanda (3-2) Serbe e brasiliane nell'altra semifinale

World Grand Prix 2017 Volley, Italia-Russia

Sarà la Cina l'avversaria delle azzurre nella semifinale della Final Six del World Grand Prix 2017. Le campionesse olimpiche, grazie al successo conquistato contro l'Olanda 3-2 (25-23, 23-25, 25-23, 20-25, 18-16), si sono aggiudicate la prima posizione della Pool J e affronteranno le azzurre di Davide Mazzanti, seconde nella Pool K. Il match si disputerà domani alle ore 14 italiane. Alle ore 9, invece, si giocherà l'altra semifinale che vedrà in campo Serbia e Brasile.

In mattinata (italiana) è arrivata la prima e indolore sconfitta delle azzurre. La Serbia la ha batute 3-1 (25-18, 25-19, 16-25, 27-25) ma l'Italia è scesa in campo con una formazione profondamente rinnovata rispetto alla gara di ieri (vinta per 3-1 contro le campionesse del mondo americane) e nei primi due set non è riuscita a reggere il ritmo delle avversarie, sempre in pieno controllo del gioco. Nella terza frazione si è vista un'Italia diversa, capace di mettere in grossa difficoltà la squadra serba e imporre la propria pallavolo.

Combattuto il quarto set con le due squadre che hanno lottato su tutti i palloni e alla fine ha prevalso la Serbia, nonostante i grandi sforzi delle azzurre. In virtù del risultato Malinov e compagne, già qualificate per le semifinali, hanno chiuso al secondo posto la Pool K. Perla cronaca l'Italia ha già battuto la Cina nei gironi preliminari per 3-0.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Grand Prix di volley, le azzurre vanno in finale: Cina piegata 3-1

Grand Prix di volley, le azzurre vanno in finale: Cina piegata 3-1

La nazionale del ct Davide Mazzanti domani affronterà il Brasile campione in carica

Volley, Grand'Italia con gli Stati Uniti. Ragazze in semifinale

A Nanchino prima partita delle Final Six del Grand Prix. Vittoria per 3-1. Adesso la Serbia, ma le azzurre vanno avanti

Beach volley, avanti Nicolai-Lupo ai Mondiali, fuori Menegatti-Perry

Beach volley, avanti Nicolai-Lupo ai Mondiali, fuori Menegatti-Perry

I vicecampioni olimpici non tradiscono le attese e vincono la loro seconda gara a Vienna. Le italiane battute dal duo olandese Flier/van Iersel

L'amarezza di Zaytsev: Situazione surreale, darei una gamba per la Nazionale

L'amarezza di Zaytsev: Darei una gamba per la Nazionale

Lo Zar dopo la clamorosa esclusione: "Se il presidente Cattaneo mi ha chiamato? No. I miei compagni? Zero, tranne uno"