Mercoledì 15 Marzo 2017 - 10:15

Idea Barça: il vice Unzué potrebbe sostituire Luis Enrique

Nella lista dei 'papabili', in ogni caso, restano Ernesto Valverde, Ronald Koeman e Jorge Sampaoli

Idea Barça: il vice Unzué potrebbe sostituire Luis Enrique

Il Barcellona potrebbe optare per la 'soluzione interna' per il dopo-Luis Enrique. Nella ricerca del sostituto del tecnico che ha già annunciato l'addio alla panchina a fine stagione, il club blaugrana valuta anche di affidare la guida della squadra all'attuale vice, Juan Carlos Unzué. Lo scrive 'Sport'. La figura di Unzue ha il consenso del consiglio di amministrazione del Barça, anche se ufficialmente non si è pronunciato sulle eventuali preferenze. L'ex portiere è apprezzato ai 'piani alti' per la conoscenza dell'ambiente, l'ottimo rapporto con lo spogliatoio e la grande conoscenza tattica.

Una scelta compiuta nel segno della continuità e che ricalcherebbe quella fatta con il compianto Tito Vilanova, che assunse la guida dei blaugrana dopo essere stato a lungo il vice di Guardiola. In ogni caso, nella lista dei 'papabili' restano Ernesto Valverde, Ronald Koeman e Jorge Sampaoli. Non saranno comunque prese decisioni nell'immediato: la squadra attraversa una fase delicatissima della stagione e non può permettersi distrazioni.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio