Lunedì 10 Luglio 2017 - 15:45

James Bond, Daniel Craig sarà per la quinta volta l'agente 007

Dopo "Spectre" aveva detto che non sarebbe più stato James Bond, ma ha cambiato idea

Daniel Craig è James Bond

"Preferirei tagliarmi le vene che tornare a interpretare l'agente 007", così Daniel Craig aveva dichiarato tempo fa, eppure sembra proprio che l'attore britannico abbia cambiato idea. A dichiararlo è la produttrice, Barbara Broccoli che in un'intervista a The Mirror ha rivelato di essersi assicurata la presenza di Craig nel prossimo film dedicato a James Bond. 

Dopo quattro successi (Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), l'attore aveva dichiarato di non essere più interessato a continuare la saga e che mai avesse accettato di nuovo sarebbe stato esclusivamente una questione di denaro. In precedenza aveva già ricevuto un'offerta importante per vestire ancora due volte gli eleganti abiti dell'agente segreto: 120 milioni di sterline. Per il momento non è noto se a convincerlo sia stata una cifra ancora più alta o qualche cambiamento artistico.

Le riprese del venticinquesimo film sull'agente 007 - ancora senza titolo - inizieranno il prossimo anno: la sceneggiatura è per la terza volta di John Logan. Per quanto riguarda la colonna sonora, Broccoli fa intendere che ci sono buone possibilità per un nuovo contributo di Adele. La cantante britannica è una fan della saga e, nel 2012, aveva già scritto e interpretato la canzone Skyfall per il film omonino, che detiene il record di Bond movie dall'incasso più alto della storia (oltre 1 miliardo di dollari). 

“Craig e Adele sono la squadra vincente, l’idea migliore per fare soldi. Ci è voluto del tempo - ha dichiarato a The Mirror una fonte vicina alla produzione - ma Daniel è venuto nei nostri uffici dando il consenso. Il signor Craig sarà nuovamente 007. Quanto ad Adele, non sappiamo ancora nulla, ma ama essere parte di Bond, quindi i segnali sono positivi”.

Non c'è spazio, almeno per il momento, per tutti gli ottimi attori nominati in questi mesi come probabili protagonisti: da Idris Elba a Tom Hardy. James Bond avrà, per la quinta volta, i capelli biondi e gli occhi di ghiaccio di Daniel Craig. 

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Serata Oscar 2017 a Los Angeles- Press room

Oscar 2018, Guadagnino in gara e l'omaggio alle donne: ecco tutte le nomination

Qualche sorpresa e molte conferme: ecco tutti i film e gli artisti che il 4 marzo concorreranno alla statuetta più ambita del cinema

Dieci anni fa moriva Heath Ledger, il giovane talento mai dimenticato

Aveva fatto sognare in "Il destino di un cavaliere", piangere in "I segreti di Brokeback Mountain" e terrorizzato in "Il cavaliere oscuro": il suo cinema è ancora cult

Screen Actors Guild Awards 2018 a Los Angeles- Gli interni

SAG Awards 2018, sul palco solo donne. E "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" vincitore assoluto

Il film scritto e diretto da Martin McDonagh fa il bis dopo i Golden Globes e ora è aperta la corsa verso gli Oscar