Appuntamento a Selva di Val Gardena (Bolzano) per la tappa italiana del "Winterproof Tour" 2017. Prove su strada e realtà virtuale: la gamma Jeep incontra il pubblico

Dal 18 al 22 marzo Jeep è protagonista a Selva di Val Gardena (BZ), in occasione della  tappa italiana del Winterproof Tour Europeo 2017. Anche in Italia, con la "Jeep Driving Experience", il pubblico può vivere "l'esperienza Jeep" effettuando test drive a bordo dell'intera gamma 4×4, dalla Wrangler all'ammiraglia Grand Cherokee, dalla Cherokee  alla Renegade. Alla "Jeep Lounge", i visitatori possono vivere l'esperienza della  realtà virtuale a 360° della nuova Compass, presentata la scorsa settimana in anteprima europea al Salone di Ginevra. Indossando il dispositivo per la realtà virtuale HTC Vive è possibile girare attorno all'auto "virtuale", aprirne le porte, sedersi all'interno, aprire il portellone per accedere alla zona di carico e configurarla selezionando colore, allestimenti e accessori.

Per l'occasione viene esposta anche una Jeep Wrangler Sport allestita con le dotazioni esclusive Mopar One Pack (accessori e kit assetto rialzato) omologata alla vendita dal costruttore. Il Winterproof Tour è un tassello di un contesto più ampio che include una visibilità del marchio costante sulle piste e in contesti invernali. Oltre alle cinque location esclusive protagoniste del calendario 2017 del Winterproof Tour – ovvero Crans Montana, Svizzera (8-12 febbraio), Ischgl (21-25 febbraio) e Montafon, Austria (4-8 marzo), Selva di Val Gardena, Italia (18-22 marzo) e Meribel, Francia (31 marzo – 4 aprile), quest'anno le attività invernali firmate Jeep hanno coinvolto ulteriori stazioni sciistiche in Italia, Svizzera, Olanda, Romania, Slovenia e Grecia per un totale di 8 diversi paesi e 15 location in tutta Europa a conferma del grande successo di pubblico riscosso dai test drive invernali dei SUV Jeep. 

Oltre al Mopar® One Pack, la Wrangler Sport in esposizione è arricchita da alcuni accessori estetici Mopar®, che comprendono: copri ruota di scorta con logo Mopar®, rivestimento cromato per maniglie, gusci per specchi con logo Jeep, griglia cromata, predellini tubolari cromati, terminale di scarico in acciaio e barra luci cromata (che include 2 fari omologati per percorrenza su strada), cofano Rubicon 10° anniversario, battitacco in acciaio e tappetini in gomma anteriori e posteriori con logo Jeep. Tutti questi accessori conferiscono alla Jeep Wrangler un look esclusivo, esaltandone ulteriormente la vocazione off-road.
La Jeep Wrangler in esposizione monta un motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV, abbinato ad una trasmissione automatica a cinque marce. Il Mopar® One Pack è già ordinabile in Italia presso la rete autorizzata Jeep per le versioni Sport, Sahara e Rubicon di Jeep Wrangler a 2 porte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata