Lunedì 31 Luglio 2017 - 20:00

Jovanotti è pronto: in arrivo un nuovo disco e tour nei palazzetti

L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno

Jovanotti è pronto: in arrivo un nuovo disco e tour nei palazzetti

Jovanotti è pronto: "Nuovo disco e concerti". E' lui stesso ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, dando ottime notizie ai suoi fan. Un vero e proprio "bollettino dei naviganti a vista", come lo definisce lui, in cui snocciola le notizie sull'avanzamento dei lavori e tiene aperto il canale con i suoi seguaci, non facendoli sentire abbandonati. La preproduzione del disco, ossia "la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite", è finita. Ad agosto inizierà la fase di produzione dell'album. "E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche", scherza Lorenzo Cherubini.

 

Il 'Jova' non si sbottona troppo, lascia i suoi fan con il fiato sospeso. Una sola cosa, ci tiene a dire: "Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l'amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l'entusiasmo in me è sempre più forte". L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno.

Intanto, Jovanotti si è portato avanti con il lavoro e ha già prenotato palazzetti per quattro mesi da febbraio in poi. L'annuncio delle date arriverà a settembre, insieme a quello dell'album.

"Per l'anno prossimo - spiega Lorenzo - il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra,le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più".

Gli aggiornamenti arriveranno a settembre. Intanto, "vi auguro un caldo agosto pieno di vita e di cose belle".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sanremo 2018, la conferenza stampa di presentazione

Sanremo, i 20 brani dei Big tra terrorismo e amore

Dal Bataclan alla violenza sulle donne: ecco le canzoni dei Big in corsa al festival

Giorgia  - Oronero Tour 2017

Giorgia: "Volevo lasciarmi andare, ma ho scelto di vivere"

La cantante parla del dolore in un'intervista su Tv2000

Inaugurata al Macro di Roma la mostra The Pink Floyd Exibition

'The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains' sbarca a Roma

Dopo Londra arriva in Italia la retrospettiva che celebra uno dei gruppi più influenti della storia a 50 anni dalla sua nascita

Modena, consegna cittadinanza onoraria a Vasco Rossi

Vasco Rossi cittadino onorario di Modena: riceve chiavi della città

Il rocker: "Sono commosso e contento di ricevere questo riconoscimento"