"Non avevo ancora avuto l'opportunità di tornare a calpestare l'erba del Camp Nou e questo mi da una grande energia"

 "Sono felice di poter tornare qui, ho una grande emozione dentro. Non avevo ancora avuto l'opportunità di tornare a calpestare l'erba del Camp Nou e questo mi da una grande energia". Lo ha detto Dani Alves, difensore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Barcellona valida per i quarti di finale di Champions League. Sulla qualificazione alle semifinali, l'esterno brasiliano ha dichiarato: "Ora siamo al 60% per noi contro il 40% perchè sappiamo che qui le partite sono molto dure e ho grande rispetto per il Barcellona. Se facciamo una grande partita e cerchiamo di fare gol senza accontentarci del risultato possiamo fare male al Barça". ""Sono pronti a vivere una notte speciale di grande calcio", ha detto ancora Dani Alves.

Tantissime le domande sul suo passato al Barcellona e un addio non certo facile. "Io dò sempre il 100% per i colori che difendo. E' stato tutto molto bello qui, ma per tornare il Barça dovrebbe rettificare alcune cose e riconoscere gli errori che mi hanno fatto stare male. Ma credo sia difficile", ha detto Dani Alves. "Io resto tifoso del Barça ma ora questa parte resta custodita in un angolo speciale, sono aspetti che vanno accantonati fino a quando resterò un giocatore della Juve perchè sono un professionista", ha proseguito. Dopo aver giocato con fuoriclasse come Messi e Neymar, Dani Alves a Torino ha trovato altri campioni come Higuain. "E' un piacere giocare con giocatori come Higuain, che fanno in modo che la squadra possa aspirare a grandi risultati e a fare la storia del calcio. Spero che domani giocheremo allo stesso livello della prima partita e che andiamo avanti", ha replicato.

Sulla partita di domani sera al Camp Nou, Dani Alves ha detto: "La Juve studia molto bene gli avversari, tutti i miei compagni sanno cosa devono fare e servirà un impegno enorme. Se riusciamo a superare il Barça elimineremo la squadra migliore del mondo". Sulle analogia nella mentalità fra Juventus e Barcellona, il campione brasiliano ha dichiarato: "Alla Juve ci sono tanti giocatori che hanno vinto molto, sono sensazioni che assorbi anche tu. Io vivo di sogni e lavoro per renderli realtà. Siamo qui per unire le nostre forze e le nostre esperienze e raggiungere il nostro sogno, la Champions League. In qualsiasi squadra trovo che dai compagni devi imparare sempre qualcosa e devi insegnare qualcosa alla gente più giovane. Io vivo con grande intensità il mio lavoro e cerco sempre di contagiare la gente con felicità. Questa cosa a volte piace, a volte no ma è quello che mi ha fatto arrivare fin qui e sono molto orgoglioso".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata