Le due squadre a Milano in Lega per decidere le sorti del "Pipita"

Nella sede della Lega, a Milano, primo contatto 'vero' tra Juventus e Napoli per il trasferimento di Gonzalo Higuain. Nelle intenzioni dei dirigenti bianconeri c'è la volontà di pagare l'argentino non solo in denaro ma con una serie di contropartite tecniche, Aurelio De Laurentiis invece preferirebbe cedere il suo gioiello per cash. Intanto pare imminente lo sbarco a Torino di Marko Pjaca, il talento della Dinamo Zagabria che ha sorpreso all'Europeo.

JUVE E NAPOLI IN LEGA. Sono entrati a piedi poco prima delle 12.45 negli uffici della Lega Serie A a Milano l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, in compagnia dell'uomo mercato, Fabio Paratici. Marotta è giunto con il cellulare all'orecchio e non si è fermato a parlare con i cronisti. Sul tavolo oggi soprattutto l'affare Higuain, che piace tanto alla Juve, pronta a un sacrificio importante per aggiudicarsi il capocannoniere dello scorso campionato. La clausola è di 94,7 milioni di euro, i bianconeri provano la pista delle contropartite tecniche per convincere il Napoli.  Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato poco dopo le 13.15 negli uffici di via Rosellini a Milano e si è infilato rapidamente in ascensore per salire al quarto piano della Lega Serie A per partecipare all'assemblea e per ascoltare, in modo particolare, le richieste dei bianconeri sul 'Pipita'.

NAPOLI INTERESSATO A MORATA.  Il Napoli si unisce alla lunga lista di club interessati ad Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo appena riscattato per 30 milioni di euro dalla Juventus. Secondo quanto riferisce Marca, il club del presidente De Laurentiis starebbe pensando a Morata in caso di cessione di Higuain proprio ai bianconeri. Sul bomber spagnolo hanno messo gli occhi anche Manchester Utd, Manchester City, Arsenal e Chelsea, ma per il momento il Real non intende cederlo. Zinedine Zidane vuole, infatti, prima valutarlo e capire se potrà essere in grado di rinforzare la rosa a sua disposizione. In caso di cessione, comunque, il Real non si siederebbe al tavolo per meno di 80 milioni di euro. Un cifra che il Napoli potrebbe mettere sul piatto proprio grazie alla cessione del Pipita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata