Giovedì 23 Novembre 2017 - 15:15

L'avvocato Mauro Balata, eletto presidente della Lega Serie B

Voto non unanime. Si ritira l'altro candidato, Gianluca Paparesta. E' stato procuratore Federale interregionale

Firenze, incontro arbitri e Lega Serie B

L'avvocato Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega Serie B. Il legale romano, assente negli uffici della Lega di via Rosellini, a Milano, è stato eletto non all'unanimità dall'Assemblea dei presidenti della serie cadetta. L'Assemblea è stata tenuta dal presidente del collegio dei revisori, Ezio Maria Simonelli.

L'altro candidato Gianluca Paparesta, presente in Lega, ha invece ritirato la sua candidatura per non aver potuto esporre il proprio programma. A quanto si apprende, però, il presidente del collegio dei revisori Simonelli ha chiesto a votazione iniziata, se i candidati potevano entrare ad esporre il loro programma, ma all'unanimità i presenti hanno detto che non volevano sentirli perché, avendoli letti, erano sufficientemente chiari.

Mauro Balata, nuovo presidente della Lega di Serie B, è un noto avvocato cassazionista. Nato a Tempio Pausania il 26 giugno del 1963, Balata è sposato con due figli, vive e lavora a Roma ricoprendo diversi ruoli in Federcalcio, come quello di procuratore federale interregionale della Figc. Stella di bronzo al merito Coni nel 2012 e d'argento nel 2016, è anche Cavaliere al merito della Repubblica onoreficenza conferitagli dal Presidente Napolitano nel 2014. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Sassari, nel 1990 Balata partecipa al bando per entrare nella Procura federale. In carriera è stato anche presidente della Commissione Procuratori Fip dal 2004 al 2008. Al di fuori dell'ambito sportivo, Balata è stato docente alla Scuola forense di Roma, membro del Comitato scientifico della Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale dell'Ordine degli avvocati della Capitale e collabora con l'Università per gli stranieri di Perugia. Balata come nuovo presidente della Lega B raccoglie il testimone di Andrea Abodi dopo aver ricoperto la carica di Commissario Straordinario per due mesi.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Novara - Bari

Serie B, la 15° giornata: Bari e Parma vincono e salgono in vetta

Empoli e Perugia, ritorno al successo con pioggia di gol

Empoli - Pescara

Serie B, prove di fuga per Empoli, Frosinone e Palermo. Si ferma il Venezia di Inzaghi

I toscani soli al comando a quota 20. Ma la Pro Vercelli (ultima, ne ha 10). Bene Parma, Cittadella e Salernitana

Venezia - Empoli

Serie B, Venezia batte Empoli e vola in vetta, colpo Novara a Palermo

Cremonese, Bari, Pescara, Frosinone e Novara seconde a pari merito con un solo punto di distanza

Perugia - Pro Vercelli

Serie B, all'ottava giornata la classifica è cortissima

Le partite dell'ottava giornata di campionato