Mercoledì 01 Marzo 2017 - 11:45

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Dal 2 marzo in mostra alla Farnesina gli oggetti premiati col prestigioso Compasso d'Oro vinto nel 1959 e nel 2011

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Va in scena dal 2 marzo il primo "World ItalianDesign Day": in oltre 100 sedi internazionali e 100 "Ambasciatori del design" italiano (designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti) racconteranno un progetto di eccellenza e il legame tra i prodotti, la capacità manifatturiera dei creatori e il territorio.

L'iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nella cornice del piano di promozione integrata per la valorizzazione del Made in Italy e portata avanti insieme al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo e la Fondazione Triennale di Milano, sarà presentata a Roma nel pomeriggio del 2 marzo alla presenza del ministro Angelino Alfano. Per l'occasione alla Farnesina sarà allestita una mostra di oggetti di design premiati dal prestigioso "Compasso d'Oro", il più antico e più autorevole premio mondiale di design istituito nel 1954 e assegnato dal 1958 dall'Associazione per il Disegno Industriale  (ADI). Nel piazzale antistante il Ministero,  faranno tra le altre vetture  bella mostra di sé due Fiat 500, una del 1957 e l'altra del 2007, entrambe insignite del titolo rispettivamente nel 1959 e nel 2011. Le due vetture appartengono alla collezione storica ufficiale di FCA Heritage.  

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, crescono le vendite in Germania

Fca, crescono le vendite in Germania

Fino all'80 per cento di aumento nel primo trimestre 2017 grazie ai nuovi modelli

Alfa Romeo alla scoperta del “Bello d'Italia”

Alfa Romeo alla scoperta del “Bello d'Italia”

Il reportage itinerante del Corriere della Sera di cui sarà auto ufficiale Alfa Romeo Stelvio

"Carpool Karaoke", la 500X in musica

"Carpool Karaoke", la 500X in musica

Va in onda su Italia 1 il famoso format di origine statunitense. Il rapper Jake La Furia alla guidda di una Fiat 500X gialla per le strade di Milano. A ogni puntata un compagno di viaggio diverso con cui dialogare e cantare insieme

La mitica Giulietta SZ ritorna a Targa Florio

La mitica Giulietta SZ ritorna a Targa Florio

Nel 1960 Zagato firmava l'affascinante berlinetta sportiva