Mercoledì 01 Marzo 2017 - 11:45

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Dal 2 marzo in mostra alla Farnesina gli oggetti premiati col prestigioso Compasso d'Oro vinto nel 1959 e nel 2011

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Va in scena dal 2 marzo il primo "World ItalianDesign Day": in oltre 100 sedi internazionali e 100 "Ambasciatori del design" italiano (designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti) racconteranno un progetto di eccellenza e il legame tra i prodotti, la capacità manifatturiera dei creatori e il territorio.

L'iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nella cornice del piano di promozione integrata per la valorizzazione del Made in Italy e portata avanti insieme al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo e la Fondazione Triennale di Milano, sarà presentata a Roma nel pomeriggio del 2 marzo alla presenza del ministro Angelino Alfano. Per l'occasione alla Farnesina sarà allestita una mostra di oggetti di design premiati dal prestigioso "Compasso d'Oro", il più antico e più autorevole premio mondiale di design istituito nel 1954 e assegnato dal 1958 dall'Associazione per il Disegno Industriale  (ADI). Nel piazzale antistante il Ministero,  faranno tra le altre vetture  bella mostra di sé due Fiat 500, una del 1957 e l'altra del 2007, entrambe insignite del titolo rispettivamente nel 1959 e nel 2011. Le due vetture appartengono alla collezione storica ufficiale di FCA Heritage.  

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Conferenza stampa di Sergio Marchionne - Salone dell'automobile di Detroit

Ferrari pensa a supercar elettrica. Marchionne: "Saremmo i primi"

Il brand del cavallino rampante lancerà alla fine del 2019 il suo suv

Fca, la nuova Jeep Cherokee al salone di Detroit

Il nuovo suv sbarcherà in Europa nella seconda metà del 2018

Fca: Ducato campione d'europa per l'undicesima volta consecutiva

I lettori della rivista specializzata tedesc­­­a Promobil hanno eletto nuovamente Ducato "Miglior base per i camper 2018".  E il mercato lo dimostra: 3 camper venduti su 4 sono su base Ducato.

Aci Rally e Abarth: via alla quinta edizione

L'obiettivo: coniugare sport automobilistico e sicurezza stradale