Mercoledì 01 Marzo 2017 - 11:45

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Dal 2 marzo in mostra alla Farnesina gli oggetti premiati col prestigioso Compasso d'Oro vinto nel 1959 e nel 2011

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Va in scena dal 2 marzo il primo "World ItalianDesign Day": in oltre 100 sedi internazionali e 100 "Ambasciatori del design" italiano (designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti) racconteranno un progetto di eccellenza e il legame tra i prodotti, la capacità manifatturiera dei creatori e il territorio.

L'iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nella cornice del piano di promozione integrata per la valorizzazione del Made in Italy e portata avanti insieme al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo e la Fondazione Triennale di Milano, sarà presentata a Roma nel pomeriggio del 2 marzo alla presenza del ministro Angelino Alfano. Per l'occasione alla Farnesina sarà allestita una mostra di oggetti di design premiati dal prestigioso "Compasso d'Oro", il più antico e più autorevole premio mondiale di design istituito nel 1954 e assegnato dal 1958 dall'Associazione per il Disegno Industriale  (ADI). Nel piazzale antistante il Ministero,  faranno tra le altre vetture  bella mostra di sé due Fiat 500, una del 1957 e l'altra del 2007, entrambe insignite del titolo rispettivamente nel 1959 e nel 2011. Le due vetture appartengono alla collezione storica ufficiale di FCA Heritage.  

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Stelvio Cup 2018, una festa Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Cup, il Biscione nel cuore

Partiamo da Torino con una Giulia Quadrifoglio per raggiungere Bormio, sede del raduno Alfa Romeo dedicato al “Suv più veloce del mondo”

Giaguaro: con la Sybilla a Villa D'Este

“Prima” italiana per l’ultima concept car firmata dal grande maestro del design

Stelvio Cup, una festa Alfa Romeo

Si è conclusa la seconda edizione di "Stelvio Cup", l'esclusivo evento dedicato ai clienti di vetture Alfa Romeo

Alfa Romeo: Mille Miglia da record

Si conclude con un’auto del Biscione su ogni gradino del podio