Appello anche per il Venezuela: "Si trovi la strada della pace e dell'unità"

Papa Francesco prega perché in Terra santa e tutto il Medioriente si avvii un nuovo percorso di dialogo che porta alla riconciliazione. "La Pentecoste ci porta col cuore a Gerusalemme. Ieri sera sono stato spiritualmente unito alla veglia di preghiera per la pace che ha avuto luogo in quella città, santa per ebrei, cristiani e musulmani. E oggi continuiamo a invocare lo Spirito Santo perché susciti volontà e gesti di dialogo e di riconciliazione in Terra santa e in tutto il Medioriente", dichiara il Pontefice dopo il Regina Coeli in piazza San Pietro.

"Gaza, come suona doloroso, oggi, questo nome. Lo Spirito cambi i cuori e le vicende e porti pace nella Terra santa", aveva già detto poco prima nell'omelia per la Messa di Pentecoste nella basilica vaticana.

Il Pontefice rivolge poi un appello per il Venezuela, dalle 12 ore italiane al voto per le presidenziali. "Desidero dedicare un particolare ricordo all'amato Venezuela. Lo Spirito santo dia la saggezza a tutti per trovare la strada della pace e dell'unità", ha rimarcato, aggiungendo: "Prego per i detenuti che sono morti ieri". 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata