Martedì 10 Ottobre 2017 - 07:30

Le pagelle di Albania-Italia: Candreva c'è, Parolo-Gaglia male

I voti del match

Qualificazioni Coppa del Mondo 2018: Albania vs Italia

Le pagelle di Albania-Italia, gara valida per il gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

ITALIA

Buffon 6. Risponde alle critiche degli ultimi giorni con qualche discreta parata. Attento su Grezda al 63', con annessa lavata di capo a Zappacosta. Cincischia un po' a volte, ma c'è.

Darmian 5,5. Anche Sadiku (chi?) gli fa girare la testa. Ventura lo manda sotto la doccia dopo 60' rivedibili. (16' st Zappacosta 5,5. Pronti, via e lascia un sacco di spazio a Grezda, che spaventa Buffon. Per il resto non riesce a entrare in partita).

Bonucci 5,5. E' ancora nervoso e si vede. Quando raggiungerà la tranquillità, tornerà di sicuro ai livelli della Juve. Ma la migliore condizione, soprattutto di testa, ancora è lontana. Intervento provvidenziale sul 'napoletano' Hysaj nel finale.

Chiellini 6. Ci mette qualche pezza in un reparto che, a tratti, imbarca acqua come il Titanic.

Spinazzola 5,5. Corre molto, ma spesso a vuoto. Ok l'assist a Candreva, ma quella fascia avrebbe bisogno di maggiore intensità.

Parolo 5. Ha paura del giallo che gli farebbe saltare il playoff di novembre e, quindi, è troppo rinunciatario. Il primo tiro in porta finisce in curva. Impreciso più del previsto.

Gagliardini 5. Sembra aver dimenticato le belle giocate dei tempi di Bergamo e delle prime partite all'Inter. I centrocampisti albanesi gli passano anche sotto le ascelle.

Candreva 6. Dopo un primo tempo di 'vorrei ma non posso' perché sbaglia spesso e volentieri l'ultimo passaggio, sblocca la partita con una botta di rabbia al 68' da pochi metri. Primo gol in stagione.

Immobile 6. Uno squillo addosso al suo ex compagno Berisha al 20' a tu per tu e al 45' spaventa gli albanesi con una bordata di destro. Si mangia il raddoppio nel finale, ma è comunque volenteroso.

Eder 5. L'intesa con Ciro non funziona. Impalpabile. Non gli riesce mai la giocata. Alla prima occasione buona, al 60', spara alle stelle da ottima posizione. Poco dopo un sinistro troppo centrale. E nulla più. (44' st Gabbiadini s.v.)

Insigne 6. Primo tempo fotocopia rispetto alla gara di Torino: da dimenticare. Poi regala un destro secco bloccato a terra da Berisha, ma non riesce a imitare le gesta in maglia del Napoli. Sufficiente, perché si sacrifica in fase difensiva. (47' st El Shaarawy s.v.).

All. Ventura 6. Al gol partita di Candreva non esulta come al solito, ma passeggia pensieroso. La sua faccia è tutto un programma. La sua Italia ha faticato troppo contro i ragazzi scatenati di Panucci.

ALBANIA:

Berisha 6;

Hysaj 6,

Veseli 5,5,

Mavraj 5,5,

Agolli 4,5;

Basha 7 (23' st Lila 6),

Kaçe 6;

Roshi 6 (46' st Ahmedi s.v.),

Memushaj 6 (31' st Latifi 6),

Grezda 6,5;

Sadiku 6.

All. Christian Panucci 6,5.

 

Arbitro Moen (Nor) 6. 

Scritto da 
  • Luca Rossi
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milan vs AEK Atene  - Europa League

Europa League, Milan sbatte su Anestis: 0-0 con l'Aek a San Siro

Il Milan resta prima nel girone D con 7 punti, a +2 proprio sui greci

Atalanta - Apollon

Europa League: Atalanta supera 3-1 Apollon, qualificazione vicina

Gli orobici salgono infatti a 7 punti e, complice la sconfitta casalinga dell'Everton contro l'Olympique Lione, si portano a +5 sulla terza classificata

Europa League, Nizza vs Lazio

Europa League, Lazio inarrestabile: Nizza ko 3-1, doppietta Milinkovic

Un successo, il terzo in altrettante partite, che consente alla squadra di Inzaghi di ipotecare la qualificazione ai sedicesimi

Milan vs AEK Atene  - Europa League

Europa League, Milan-Aek 0-0 e Atalanta-Apollon 3-1

I rossoneri sfidano i greci mentre al Mapei Stadium gli orobici di Gasperini sono avversari dell'Apollon Limassol