Domenica 04 Febbraio 2018 - 18:45

Le pagelle di Juve-Sassuolo 7-0: furia Higuain, flop Politano

Ottima prestazione anche per Khedira

Juventus vs Sassuolo

Le pagelle di Juventus-Sassuolo 7-0, gara valida per la 23esima giornata di Serie A.

JUVENTUS

Buffon 6.5: pomeriggio di assoluto relax per il fresco 40enne portiere bianconero, chiamato in causa una sola volta da Lirola risponde come sempre presente.

De Sciglio 6.5: continua la crescita dell'ex terzino del Milan, anche oggi sicuro in chiusura e sempre pronto a dare man forte alla manovra offensiva.

Rugani 6: gli attaccanti del Sassuolo gli fanno il solletico. Paga forse la lunga inattività con un acciacco muscolare che lo costringe ad uscire anzitempo.  (46' Benatia 6: gioca sul velluto per evitare sforzi e inutili rischi visto il problemino fisico che lo aveva costretto ad uscire contro l'Atalanta).

Chiellini 6.5: vince nettamente il duello fisico con Babacar, brutto cliente sotto quell'aspetto. Pomeriggio di relativa tranquillità.

Alex Sandro 6.5: mezzo voto in più per il gol ritrovato e l'assist di testa sul raddoppio di Khedira. Per il resto ancora qualche amnesia di troppo nella sua metà campo.

Khedira 7.5: 45' devastanti del panzer tedesco. E' ovunque, segna due gol che di fatto chiudono la partita in meno di mezzora. Poi esce per rifiatare. (46' Sturaro 6: entra a partita ormai in ghiaccio, tanto impegno ma anche tanta confusione).

Pjanic 7.5: sempre più a suo agio in regia, apertura e cambi di gioco che ricordano a tratti il miglior Pirlo. Delizioso l'assist per il secondo gol di Khedira, mette la ciliegina sulla torta con una splendida rete dalla distanza.

Matuidi s.v. (26' Marchisio 6.5: il Principino torna in campo dopo oltre un mese e si limita al compitino, anche perché la condizione non è ancora delle migliori. Splendido il lancio per il secondo gol di Higuain).

Bernardeschi 6.5: vista l'assenza di Douglas Costa, l'esterno toscano stringe i denti e resta in campo novanta minuti anche se non al meglio. Tiene bene la posizione, qualche spunto interessante e l'assist per il terzo gol di Higuain.

Higuain 9: Il Pipita si conferma in un momento di forma strepitoso, anche se nel primo tempo non segna è comunque presente in quasi tutte le azioni di attacco. Nella ripresa trova poi tre volte la zampata vincente e fanno 13 in campionato. Prima tripletta con la maglia della Juve.

Mandzukic 6: il totem croato è in evidente fase di ricerca della brillantezza in vista del rush finale della stagione. Fisicamente legnoso, si limita a fare da spalla ad Higuain in avanti badando più a dare man forte a centrocampo quando serve.

SASSUOLO

Consigli 5: tutto sommato incolpevole sui gol, ma è anche vero che non fa quasi nulla per evitarli.

Lirola 5.5: suo l'unico tiro in porta del Sassuolo, per fortuna Mandzukic non è in grande condizione e non lo impegna più di tanto.

Lemos 4.5: esordio da incubo, i giocatori della Juve gli scappano da tutte le parti. Serve involontariamente anche l'assist per il gol di Pjanic.

Acerbi 4.5: anche lui affonda come tutto il reparto difensivo, si fa prendere troppo facilmente in infilata soprattutto nella ripresa quando Higuain lo scherza letteralmente.

Peluso 5: spinta quasi nulla, in fase difensiva prova ad arrangiarsi ma alla fine anche lui crolla sotto gli attacchi bianconeri.

Missiroli 5: il confronto a distanza con Pjanic è impietoso, lui e Mangnanelli dovrebbero essere l'anima del Sassuolo e invece escono letteralmente con le ossa rotte.

Magnanelli 5: la sua proverbiale grinta oggi non si è vista e quando viene meno quella sono dolori per il Sassuolo.

Duncan 4.5: presenza impalpabile, dovrebbe essere quello più adatto a contrastare la fisicità del centrocampo bianconero e invece viene letteralmente asfaltato da Khedira.

Berardi 4: prestazione disarmante, poco determinato e convinto. Trotterella per il campo come se fosse impegnato in una amichevole infrasettimanale. Che fine ha fatto il giocatore considerato la speranza del calcio italiano? (dal 60' Matri 5.5: accolto dagli applausi, quanto meno prova a darsi da fare).

Babacar 4: esordio negativo, stritolato dalla coppia di centrali bianconero. Troppo statico e macchinoso. (dall 81' Ragusa s.v.).

Politano 4.5: i tifosi del Napoli lo avevano invitato a fare uno 'scherzetto' alla Juve, convinti di presunte interferenze sul mercato. Invito non raccolto (dal 63' Biondini s.v.).
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Roma - Juventus

Juventus, Marotta fa il punto sul mercato: "Higuain e Mandzukic restano. Milinkovic? Costa troppo"

"L'operazione Emre Can si può definire nel giro di 10 giorni", ha dichiarato l'ad bianconero

Juventus vs Milan - Finale Coppa Italia TIM 2017/2018

Calcio, Allegri resta alla Juve ma per ora niente rinnovo

Vertice fra il tecnico e la dirigenza bianconera presso la sede del club alla Continassa

Alla festa degli juventini spunta la bara di Insigne. Napoli: "Gesto grave"

Lo screenshot preso da un live di Douglas Costa: è polemica

Juventus vs Hellas Verona

Juve supera il Verona 2-1 tra festa scudetto e commozione addio Buffon

Tra lacrime e applausi, tra commozione e gioia, ora la festa bianconera può iniziare davvero