Sabato 09 Settembre 2017 - 09:00

Ligue 1, Neymar-Cavani-Mbappé show: Psg espugna Metz 5-1

Per il club di Parigi cinque vittorie in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata

Ligue 1 - FC Metz vs Paris St Germain

E' già un Paris Saint-Germain spettacolare quello che si impone con un netto 5-1 in casa del Metz nell'anticipo della quinta giornata della Ligue 1. Unai Emery schiera dal primo minuto il tridente delle meraviglie composto da Neymar, Cavani e Mbappé. Un tempo per oliare i meccanismi e poi è Psg show: nella prima frazione Cavani sblocca il risultato alla mezzora dopo aver superato in dribbling anche il portiere su assist in profondità di Neymar. Passano cinque minuti e il Metz pareggia con un colpo di testa di Riviere su cross di Dossevi dalla destra.

La svolta della partita al 56' quando i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Assou-Ekotto. A quel punto il Psg dilaga: al 59' Mbappé firma il 2-1 e il suo primo gol con la sua nuova squadra con un destro dal limite. Al 69' ci pensa poi Neymar a segnare il 3-1 con un destro a giro sempre dal limite. Al 75' Cavani cala il poker con un tocco sotto misura su assist involontario, forse di braccio, di Mbappé. Chiude i conti all'87' il neo entrato Lucas con una deviazione sotto misura. Per il Psg cinque vittoria in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata. Nell'altro anticipo pareggio per 0-0 fra il Lille di Bielsa e il Bordeaux.

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Psg graziato dalla Uefa: ora è a un passo da Buffon

Ma quello del portierone sarà solo il primo colpo del presidente Al Khalaifi

Tunisia vs Spagna - Amichevoli 2018

Spagna, Lopetegui esonerato dopo l'annuncio del Real. Hierro nuovo ct

Il tecnico della 'Roja' e prossimo allenatore dei blancos nella bufera per non aver informato per tempo la federazione

World Cup 2018, l'allenamento della Spagna

Real Madrid, il ct della Spagna Lopetegui sarà il nuovo allenatore

Il tecnico lascerà la guida della nazionale dopo il Mondiale in Russia

Allenamento della nazionale portoghese: occhi puntati su Cristiano Ronaldo

Calciomercato, Ronaldo verso l'addio al Real: ipotesi Psg e United

Sul fronte post Zidane, il favorito è diventato Antonio Conte