Martedì 01 Agosto 2017 - 15:45

Luis Fonsi tenta il bis con la raccolta 'Despacito & mis grande exito'

L'album raccoglie i più grandi successi della star di Porto Rico

Usa, Billboard Latin Music Awards a Coral Gables

Luis Fonsi è l'artista dell'anno, l'uomo dei record che ha trasformato un tormentone estivo nella canzone del decennio. 'Despacito', il brano di Fonsi e Daddy Yankee, ha superato di gran lunga tutte le più rosee aspettative in Italia e in tutto il mondo. Dal 15 settembre sarà possibile trovare in tutti i negozi e negli store digitali 'Despacito' e altri 18 brani in 'Despacito & mis grandes éxitos', l'album che raccoglie i più grandi successi della star di Porto Rico.

Nell'album anche i duetti con Laura Pausini, Afrojack e ovviamente la versione remix di "Despacito" con Daddy Yankee e Justin Bieber. Questa la tracklist completa del disco: 1. Despacito - Luis Fonsi & Daddy Yankee 2. Despacito (Remix) - Luis Fonsi & Daddy Yankee ft. Justin Bieber 3. Wave Your Flag - Afrojack ft. Luis Fonsi 4. Corazón En La Maleta 5. Llegaste Tú - ft. Juan Luis Guerra 6. Tentación 7. Explícame 8. Gritar 9. Aquí Estoy Yo 10. No Me Doy Por Vencido 11. Todo Vuelve A Empezar - ft. Laura Pausini 12. Tu Amor 13. Por Una Mujer 14. Nada Es Para Siempre 15. Abrazar La Vida 16. ¿Quién Te Dijo Eso? 17. Quisiera Poder Olvidarme De Ti 18. Imagíname Sin Ti 19. Despacito (Version Salsa) - ft. Victor Manuelle

 In Italia 'Despacito' ha ricevuto la certificazione di 9 dischi di platino, ossia oltre 450 mila copie tra download e streaming. In classifica FIMI/GFK ormai da ben 27 settimane e per ben 14 settimane al #1 posto, 'Despacito' ha raggiunto anche la #2 posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione radiofonica è ancora tra i brani più ascoltati in radio. Fonsi, inoltre, ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al #1 posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam. Ma il successo di 'Despacito' è un successo davvero mondiale: #1 nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica) e USA (dove è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al#1 posto in USA - prima di 'Despacito' solo 'La Bamba' nel 1987 e 'la Macarena' nel 1996). In USA inoltre 'Despacito' è da 11 settimane consecutive al #1 posto della classifica singoli Billboard Hot 100.

Anche nel resto del mondo il successo di 'Despacito non è solo un successo di vendite ma anche radiofonico dato che il brano è il più trasmesso dalle radio delle principali nazioni del mondo. A sottolineare il successo globale di 'Despacito' sono gli straordinari numeri raggiunti in rete: è record su Youtube dove è il video più visto di sempre con quasi 3 miliardi di visualizzazioni. 'Despacito' è inoltre la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi ed è da 12 settimane consecutive al #1 posto della global chart di Spotify. Fonsi, impegnato in questi mesi nel suo tour mondiale "LOVE+DANCE WORLD TOUR", è il Re delle classifiche ma anche Re di simpatia come ha dimostrato durante la sua partecipazione al video dei THE JACKAL "Gli effetti di Despacito vs Luis FONSI"

 l'esilarante video che seguiva il divertentissimo

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

George Michael single

George Michael: Freedom, il cantante si racconta nel suo ultimo lavoro

Il testamento di George Michael è un documentario che sabato 21 ottobre sarà trasmesso su Sky Arte

Weinstein, l'avvertimento di Courtney Love nel 2005: "Se vi invita a feste private, non andate"

Courtney Love nel 2005 avvertì le attrici: "Se Weinstein vi invita a feste private, non andate"

Asia Argento posta il video dell'intervista e scrive: "La coraggiosa guerriera l'ha denunciato, ma nessuno l'ha ascoltata"

Cannes Film Festival 2000

Anche Bjork confessa: "Sono stata molestata da un regista danese"

Dopo il caso Weinstein, la cantante e attrice islandese trova il coraggio di denunciare. Senza fare nomi, ma tutto fa pensare si tratti di Lars von Trier

Cantanti e ospiti al Festival di Sanremo 2016

Cristina D'Avena: "Per i 35 anni di carriera un album con i big italiani"

Il 10 novembre arriva Duets, un lavoro inedito per la regina delle sigle dei cartoni animati