Lunedì 30 Luglio 2018 - 16:30

Marco Mengoni ritorna: il 30 novembre arriva il nuovo album

I rumors sono stati confermati. E il cantante riapproda sui social con un breve video per l'annuncio ai fan

Marco Mengoni in concerto a Lucca

Il week end di silenzio 'social' e poi l'annuncio: il nuovo album di Marco Mengoni uscirà il 30 novembre. I fan erano infatti in ansia da giorni: da quando venerdì 27 luglio il cantante di Ronciglione aveva 'spento' tutte le pagine e account di Facebook, Instagram e Twitter lasciando presagire il 'grande ritorno'.

Subito si erano scatenate le supposizioni che avevano portato alla diffusione - su Instagram e su Twitter - dell'hastagh #WaitingForMengoni. C'era chi temeva un attacco hacker, chi parlava di una mossa commerciale per lanciare il suo nuovo lavoro (come prima di lui hanno fatto Adele e altri cantanti celebri).

E così è stato: Mengoni ha pubblicato a sorpresa sulle sue piattaforme social un video che annuncia una data, il 30 novembre 2018. Dopo il suo ultimo progetto discografico che ha totalizzato complessivamente 8 dischi di platino, (l'album 'Le cose che non ho' è del 2015 ma nel 2016 è uscito 'Marco Mengoni live') il cantante vincitori di 'X Factor' aveva abbandonato la scena per preparare quello che sarà il suo prossimo lavoro mentre, proprio da venerdì, tutte le sue pagine (Facebook, Instagram e Twitter) erano completamente sparite.

Mistero svelato: Marco si stava preparando per annunciare quella che sarà la data d'uscita del suo nuovo disco di inediti. La pagina Instagram e la pagina Facebook hanno subito fatto il boom di like, e sono partite le supposizioni su quel video che così poco svela. Probabilmente si tratta di frame estrapolati dal nuovo video, e quindi dal nuovo singolo e dal nuovo album. Il quinto album in studio ufficiale, dopo Solo 2.0 del 2011, Pronto a correre del 2013 e, appunto, Parole in circolo Le cose che non ho del 2015 (a questi vanno aggiunti gli Ep Dove si vola del 2009 e Re Matto del 2010). Il suo ultimo singolo Come neve in collaborazione con Giorgia risale al 1 dicembre 2017. Nel 2016 Mengoni aveva pubblicato il suo disco dal vivo 'Mengoni Live'. Ulteriori dettagli sul nuovo album del cantante, che uscirà il 30 novembre del 2018, non sono stati al momento resi noti. 
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Morto a 68 anni il cantautore bolognese Claudio Lolli

Aveva vinto il premio Tenco lo scorso anno. È spirato dopo una lunga malattia

'Respect': come Aretha Franklin lo rese un inno femminista

Solo grazie al suo intervento la canzone divenne l'emblema della lotta per i diritti delle donne. La sua voce, poi, la rese immortale

È morta Aretha Franklin

Musica in lutto, addio Aretha Franklin: si è spenta la Regina del Soul

Le condizioni di salute della cantante si sono aggravate improvvisamente. Era considerata fra i 100 artisti più grandi nella storia