Venerdì 26 Maggio 2017 - 15:45

Milan, è ufficiale il ritorno di Gattuso: allenerà la Primavera

"Torno a casa dopo 5 anni e affronterò questa nuova avventura con professionalità"

Milan, è ufficiale il ritorno di Gattuso: allenerà la Primavera

Rino Gattuso torna al Milan. L'ex centrocampista guiderà la Primavera "per le prossime due stagioni sportive", fa sapere la società rossonera in una nota sul proprio sito ufficiale confermando la notizia già anticipata nei giorni scorsi. Il tecnico calabrese, reduce dall'esperienza con il Pisa, ha collezionato con la maglia del Milan 468 presenze, realizzando 11 gol in 13 stagioni. "Sono felicissimo di questa occasione che mi è stata proposta da Mirabelli e dal Club - ha dichiarato Gattuso - Torno a casa dopo 5 anni e affronterò questa nuova avventura con professionalità e la stessa grinta che mi ha contraddistinto, cercando di trasmettere ai ragazzi quelli che devono essere i valori di chi indossa la maglia rossonera".

Queste le parole dell'ad Marco Fassone: "Sono molto legato a Rino. E' un tassello professionale chiave per elevare la qualità di un asset fondamentale nel progetto Milan, ovvero la squadra Primavera - ha evidenziato - che è l'espressione significativa delle attività del settore giovanile rossonero". Gli fa eco il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. "Abbiamo fortemente cercato e voluto Rino Gattuso per affidargli questo ruolo. Gattuso non solo ha dimostrato di essere un allenatore preparato, ma è anche la persona giusta per trasmettere ai ragazzi della Primavera e all'intero Settore giovanile il senso di appartenenza ai colori rossoneri - ha spiegato - Nessuno meglio di lui, che al Milan ha trascorso 13 stagioni e fa quindi parte della storia di questa squadra, può rappresentare questi valori".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milan, Bakayoko pronto a prendersi Milanello

Tutto sul nuovo acquisto rossonero

A.C. Milan - Allenamento a Milanello

Milan, effetto Leonardo-Maldini anche a Milanello. Fiducia per Bakayoko

Emozione e soprattutto lavoro per il primo contatto fisico con la squadra su cui, da dirigenti, dovranno lavorare a fondo

AC Milan, conferenza stampa presentazione Paolo Maldini

Milan, con Leonardo mercato a due volti: Kalinic verso l'Atletico

Adesso si entra nella fase più calda. Il brasiliano e Maldini al lavoro per accontentare il più possibile Gattuso

A.C. Milan,  Conferenza stampa di presentazione di Leonardo

Milan, sospesi Montanari e Sorbone dopo l'allontanamento dell'ex ad Fassone

Erano Chief Financial Officer e Chief Operations Officer, rispettivamente dal luglio e dal giugno 2017 nel club