E sul match contro il Genoa: "Sono aggressivi e abili nelle ripartenze: bisognerà fare molta attenzione"

"Il ko contro l'Arsenal? I ragazzi sono molto arrabbiati per il risultato, ho visto grande voglia in allenamento". Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa in vista della partita contro il Genoa a Marassi. "Abbiamo analizzato la partita, e visto le cose che non sono andate bene nel primo tempo. Nella ripresa l'Arsenal ha abbassato i ritmi, e noi abbiamo fatto molto meglio", ha aggiunto il tecnico a Milan Tv come riportato dal sito del club. "Potevamo fare meglio, ma portiamo a casa questa legnata che ci farà crescere. Guardiamo avanti con entusiasmo e grande voglia", ha dichiarato successivamente Gattuso in conferenza stampa.

"Ci può stare una giornata storta contro una squadra forte tecnicamente, i dati dicono che abbiamo corso quanto loro. Ma è come si corre e come si tiene il campo a fare la differenza", ha dichiarato ancora Gattuso. "Quando si parla di inesperienza mi devo mettere anche io, che rispetto a Wenger ho trenta anni in meno di panchina". Sulla gara di ritorno, il tecnico del Milan ha detto: "Rappresentiamo una maglia gloriosa, non capisco perché in tanti pensano che andremo a fare una gita. Ancora possiamo dire la nostra, sarà difficile ma nel calcio non si sa mai".

Poi il capitolo Genoa. "Affronteremo un avversario difficile. Con l'arrivo di Ballardini stanno ottenendo risultati importanti. Sanno quello che devono fare e noi dovremo essere bravi a battagliare e battere colpo su colpo. Sono aggressivi e abili nelle ripartenze: bisognerà fare molta attenzione".

"Dovremo mettere in campo il nostro gioco e restare compatti. Contro l'Arsenal questa cosa non si è vista, ci siamo fatti gasare in modo eccessivo dall'ambiente. Ma sono convinto che il miglioramento passa anche da questi aspetti, dobbiamo prenderla nel modo corretto", ha aggiunto il tecnico rossonero a Milan Tv.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata