Mercoledì 15 Marzo 2017 - 00:00

Milano, al via Italica: il festival della musica emergente

Dal 16 marzo una volta al mese, sempre di giovedì, si esibiranno due artisti

Milano, al via Italica: il festival della musica emergente

A Milano va in scena il nuovo suono italiano con 'Italica', rassegna dedicata alla musica emergente di casa nostra, rigorosamente cantata in italiano. Dal 16 marzo a Base Milano, una volta al mese, sempre di giovedì, si esibiranno due artisti, uno di apertura e un headliner, nello spazio di via Bergognone 34, luogo di sperimentazione artistica e imprenditoriale in zona Tortona. "Allevare nuove scene musicali, far crescere nuovi talenti, rivalutare la grande tradizione del cantato italiano, far emergere e consolidare un mercato per la nuova musica italiana", è l'intento degli organizzatori di 'Italica', curata da Barnaba Ponchielli.

L'attitudine di cantautori e gruppi coinvolti è quella della musica indipendente, i generi spaziano tra folk, elettronica, pop e rock. Ad aprire la rassegna saranno giovedì 16 marzo Massaroni Pianoforti e Kama, il 20 aprile toccherà a Giovanni Truppi e Arcane of Souls, l'11 maggio sarà la volta di Pietro Berselli e Pieralberto Valli. L'8 giugno si esibiranno i Camillas e Itaca. Ulteriori date per l'estate e l'autunno sono in via di definizione, l'inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

Ermal Meta invita il ragazzino fenomeno: "Vieni a suonare con noi". Il video è incredibile

Sulla pagina Fb del vincitore di Sanremo, le immagini di un bambino sconosciuto che suona e canta benissimo "Non mi avete fatto niente". "Voglio trovarlo per invitarlo al Forum di Assago per un concerto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

'Non abbiamo armi' di Ermal Meta è il primo tra gli album più venduti

Il terzo lavoro da solista è composto da 12 canzoni inedite. 'Non mi avete fatto niente', con cui ha vinto Sanremo, è il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane

Festival di Sanremo 2018, serata finale

Il nuovo album di Red Canzian: "I miei 50 anni di rock regalati ai giovani"

'Testimone del tempo' è il concept album dell'ex Pooh che passa attraverso il rock, la prog e il pop

Festival di Sanremo 2018, serata finale

Annalisa dice 'Bye Bye' alle paranoie: "Riparto più forte di prima"

Dopo il terzo posto al Festival, la cantante è pronta per il tour