Domenica 03 Dicembre 2017 - 17:30

Milano, allontana nordafricani dal McDonald's: accoltellato addetto sicurezza

Oltre alla ferita alla zona lombare, il ventinovenne ha riportato la frattura di uno zigomo e una spalla lussata

Investimento bambina 4 anni

Aggredito e accoltellato da una decina di giovani dopo averli invitati a lasciare i tavoli del McDonald's della Galleria Ciro Fontana, nel centro di Milano, che avevano occupato senza consumare nulla e disturbando gli altri clienti del fast food. Un vigilante di 29 anni, di origini albanesi, è stato preso a calci e pugni e ferito con una coltellata alla schiena nel piano centro del capoluogo lombardo attorno alle 20.45 di sabato sera.

Dopo aver invitato i ragazzi a uscire dal locale se non intenzionati a ordinare, l'addetto alla sicurezza li ha accompagnati all'esterno, dove è stato circondato e colpito in varie parti del corpo e infine accoltellato alla zona lombare. Stando alle testimonianze gli aggressori, tutt'ora non identificati, sarebbero una decina e di origine nordafricana. Sono riusciti a dileguarsi e fare perdere le loro tracce.

Il 29enne è stato portato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico di Milano, dove in seguito a un aggravamento delle sue condizioni gli è stato dato il codice rosso. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Oltre alla ferita alla zona lombare, ha riportato la frattura di uno zigomo e la lussazione di una spalla. Sul caso indaga il personale della Questura di Milano, che prova a ricostruire i fatti e identificare gli assalitori attraverso l'analisi delle telecamere di sorveglianza dei negozi della zona.

Sul caso è intervenuto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che sul suo profilo Facebook ha sottolineato: "Ieri sera a Milano un gruppo di immigrati ha mandato all'ospedale il vigilante di un negozio. Boldrini e compagni diranno qualcosa? Per Renzi e giornalisti il problema sono i "fascisti", le news su Facebook e gli hacker russi". Gli fa eco il deputato del Carroccio, Paolo Grimoldi, per cui l'aggressione "conferma ancora una volta il fallimento delle giunte di centrosinistra di Pisapia e Sala, unite nel lassismo e nell'aver generato degrado e insicurezza"
 

Scritto da 
  • Simone Gorla
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Ritrovato in una cascina il corpo di Manuela Bailo

Scomparsa a Brescia, confessa l'ex amante: "L'ho uccisa io"

Appena tornato dalle vacanze in Sardegna ha portato gli inquirenti sul luogo dove ha sepolto il corpo ad Azzanello. Della donna non si avevano più notizie dal 29 luglio

Mamma no vax falsifica documenti sui vaccini: si vanta su Fb, denunciata

Nella conversazione spiega compiaciuta il 'trucchetto' con cui ha ingannato l'asilo di Esine (Brescia)

Sub muore nel lago di Como, grave il compagno d'immersione

La vittima ha 47 anni. Il secondo sommozzatore, anch'egli 47enne, è ricoverato al Niguarda

Lombardia, contraccettivi gratis per gli under 24 nei consultori

L'ordine del giorno mira a sostenere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e la procreazione responsabile