Sabato 22 Luglio 2017 - 16:15

Mille euro al dì per il Gazebo. A Pietrasanta la spiaggia più cara

Il Codacons realizza la classifica annuale degli stabilimenti balneari più costosi. Vince il Twiga di Briatore

Daniela Santanchè e Dimitri D?Asburgo Lorena al mare a Forte dei Marmi

Anche quest'anno il Codacons ha realizzato la classifica delle spiagge più costose ed esclusive d'Italia, quelle dove sostare una sola giornata a godersi il mare e prendere il sole può arrivare a costare quasi quanto uno stipendio mensile. E la prima sorpresa che emerge dallo studio condotto dal Codacons riguarda un cambio al vertice della classifica: la riviera della Versilia vince con il Twiga di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Lo stabilimento esclusivo di Flavio Briatore scalza quest'anno l'Hotel Excelsior di Venezia dal primo posto del podio e si aggiudica il titolo di spiaggia più cara d'Italia. Il Twiga ha introdotto i 'Presidential Gazebo', strutture dotate di televisione e musica, il cui costo di noleggio giornaliero ad agosto è pari a 1.000 euro.

Ecco dunque la classifica Codacons delle spiagge più costose d'Italia nel mese di agosto 2017:

1) Marina di Pietrasanta (Lucca) - Twiga: Presidential Gazebo: 2 letti marocchini, tavolo centrale, 4 lettini, possibilità di avere su richiesta televisione e musica: 1.000 euro al giorno; Arabian Gazebo: 2 Lettoni marocchini con materasso, 2 lettini, 2 sdraio, 1 sedia da regista, 1 tavolo: 400 euro al giorno. Classic Gazebo: 2 lettini, 2 sdraio, 1 sedia da regista, 1 tavolo centrale: 300 euro al giorno.

2) Venezia - Hotel Excelsior: 2 lettini, 2 sdraio, tavolino, 4 seggiole e 3 teli da mare: 410 euro al giorno in prima fila, zona centrale.

3)  Porto Cervo (Sassari) - Hotel Romazzino: 1 ombrellone e 2 lettini, uso piscine, doccia, spogliatoi e parcheggio: 400 euro al giorno. 

4) Lerici (La Spezia) - Eco del Mare: Cabina privata deluxe: ombrellone + lettino o pomodone + 1 telo mare per lettino fino a un massimo di 4 persone: 300 euro al giorno.

5) Forte dei Marmi (Lucca) - Augustus Hotel: Tenda con extension per 4 persone con cassaforte, tavolo con 4 sedie, cassapanca, 2 sdraio, 2 lettini e 4 teli da mare: 290 euro al giorno.

6) Argentario (Grosseto) - Tuscany Bay: una Tenda con 4 lettini costa 150 euro al giorno.

7) Savelletri (Brindisi) - Borgo Egnazia: una "cabana" nello stabilimento salentino costa 120 euro al giorno, ma vengono serviti in spiaggia acqua no-stop e frutta.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

PD - Sit in del Partito democratico sotto la sede dell?Agcom

Fatturazione ogni 4 settimane: stop per legge, ma le Telco vanno avanti

AgCom e Parlamento sono intervenuti, ma le compagnie telefoniche continuano a proporli. Per i consumatori un danno da un miliardo all'anno

Euro sign seen at former ECB headquarters in Frankfurt

La PA italiana paga a oltre 100 giorni. Deferita alla Corte Ue

A tre anni dalla prima denuncia, situazione deprecabile. Il pubblico deve alle aziende circa 64 miliardi

Milano, presidio contro mamma licenziata da IKEA

Istat, aumentano gli occupati. Ma sono a tempo determinato

Occupazione in crescita, ma qualitativamente discutibile. Diminuiscono gli "scoraggiati"

AUT, Jahresrückblick 2017

Volano i bitcoin. La criptomoneta elettronica vale 12mila dollari

Il loro valore continua a salire. C'è timore di una bolla che potrebbe esplodere, ma anche la possibilità che salgano ancora