Giovedì 11 Gennaio 2018 - 19:00

Molestie, Berlusconi: "Catherine Deneuve ha detto cose sante"

L'ex cav commenta la lettera dell'attrice francese pubblicata sul quotidiano Le Monde

FILE PHOTO: Italy's former PM Berlusconi gestures during a television talk show in Rome

 Anche Silvio Berlusconi ha voluto commentare le parole di Catherine Deneuve riguardo la reazione delle donne di tutto il mondo agli scandali sulle molestie sessuali a Hollywood. Lo ha fatto durante la registrazione di Porta Porta, che andrà in onda giovedì 11 gennaio su Raiuno: "Ha detto cose sante. È naturale che le donne siano contente che un uomo le faccia la corte. Non è una offesa fare la corte purché la corte resti nell'eleganza". 

L'attrice ha affidato al quotidiano francese Le Monde una lettera appello nella quale dice: "Lasciamo agli uomini la libertà di importunarci". "Lo stupro è un crimine. Ma tentare di sedurre qualcuno, anche in maniera insistente o maldestra, non è un reato, né la galanteria è un'aggressione del maschio", scrive insieme ad altre 99 donne che  condannando la "caccia alle streghe" seguita allo scandalo di Harvey Weinstein e di altre personalità del cinema mondiale.

"Noi difendiamo la libertà di importunare, indispensabile alla libertà sessuale", siamo "abbastanza mature per ammettere che la pulsione sessuale è per sua natura offensiva e selvaggia, ma siamo anche sufficientemente accorte per non confondere il corteggiamento maldestro con l'aggressione sessuale". Le firmatarie gridano il loro desiderio di "non riconoscersi in questo femminismo che, al di là della denuncia degli abusi di potere, assume il volto dell'odio verso gli uomini e la sessualità". Niente a che vedere con le battaglie giuste e sacrosante, ma la confusione si ritorce contro le stesse vittime: "La donna, oggi, può vigilare affinché il suo stipendio sia uguale a quello di un uomo, ma non sentirsi traumatizzata per tutta la vita se qualcuno le si struscia contro nella metropolitana".

 

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Vegetale, la premiere del film con Fabio Rovazzi

Ferragni svela: "Ecco quando mi sposo e perché il bimbo si chiamerà Leone"

L'influencer ha risposto pubblicamente ad alcune domande dei follower di Instagram, rivelando alcuni dettagli ancora inediti sul matrimonio con Fedez e la nascita del loro primogenito

Matteo Salvini e Elisa Isoardi alla fiera del porro di Cervere

Elisa Isoardi: "Nozze con Salvini? Sto ancora aspettando che me lo chieda"

La conduttrice tv a Oggi parla del suo fidanzato, il leader della Lega

Al Bano e Romina Power si esibiscono a Berlino

Al Bano ancora innamorato di Romina: Loredana Lecciso lo lascia dopo 18 anni

Da inizio dicembre i due ex coniugi hanno passato molto tempo insieme

Kim Kardashian West welcomes baby

Kim Kardashian e Kanye West, genitori per la terza volta: è nata una bimba da madre surrogata

Dopo due parti naturali, la coppia ha scelto di ricorrere a una madre surrogata che ha dato alla luce una bambina