Giovedì 03 Agosto 2017 - 14:00

Gli italiani preferiscono le more: la più bella è Monica Bellucci

In edicola il 5 agosto il numero di For Men Magazine con il sondaggio sui gusti degli italiani in fatto di donne

Monica Bellucci a Madrid per promuovere il film On the Milky Road

Che siano straniere o italiane, bionde o more, attrici o modelle, nessuna può veramente competere con Monica Bellucci. Secondo gli italiani non c'è partita: la più bella del reame è sempre lei. A dirlo è un sondaggio commissionato a Euromedia Research dal mensile maschile For Men Magazine, Cairo Editore, pubblicato sul numero in edicola il 5 agosto.

L'istituto di analisi statistiche ha chiesto a un campione rappresentativo di 15 milioni di italiani tra i 18 e i 55 anni se preferiscono le more o le bionde. Vincono le prime con il 52% delle preferenze. Le bionde arrivano al 28,7%, anche se quasi il 20% degli italiani è stato chiaro: more o bionde non importa, purché siano belle e formose.

Monica Bellucci vince il trofeo della bellezza con un netto 28%, segno che attraversa generazioni diverse. Belen Rodriguez è al secondo posto con il 23,9%. Deve accontentarsi del 9,6% Emily Ratajkowski, la regina di Instagram con il fisico da sogno. A ruota Elisabetta Canalis, con il 9,2% (una velina è per sempre). Passando alle bionde si arriva alle grandi sorprese: non solo raccolgono appena il 27% delle preferenze, ma la bionda considerata più bella e attraente è Marilyn Monroe con il 21,5%. Nonostante l'attrice americana sia scomparsa più di mezzo secolo fa, la forza del mito prevale su tante bellezze di oggi. Al secondo posto con il 20%, la ‘regina di ghiaccio’ Charlize Theron: l'attrice sudafricana precede di un soffio con il 19,3% la showgirl svizzera Michelle Hunziker. Il quarto posto con il 15,5% è made in Italy con la bella e simpaticissima Ilary Blasi. Capitan Totti è avvisato. Un’ultima sorpresa, Ivanka Trump la biondissima figlia del presidente americano Donald Trump è votata con un 8,9% e fa il suo ingresso nella passerella delle bellissime. Solo all’1,6% piacciono le rosse: Nicole Kidman sarà considerata troppo fredda? 
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle to attend Christmas Day Church service

C'è una data: il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno a maggio

La coppia annuncia la data del proprio matrimonio

Los Angeles, Governors Awards

"Molestata da Dustin Hoffman quando avevo 17 anni", nuove accuse contro l'attore

Cori Thomas era minorenne ai tempi ed era una compagna di liceo della figlia del premio Oscar

Presentazione del film "Uccisa in attesa di giudizio" a Roma

Michelle Hunziker e la voglia di maternità: "Mia figlia Sole vuole un fratellino"

La showgirl in un'intervista a 'Oggi' confessa il desiderio della bimba e forse anche il suo e di Tomaso Trussardi

X Factor 2017 - Puntata del 7 Dicembre

X-Factor, l'effetto Damiano: ecco perché fa impazzire le donne di tutte le età

La psichiatra Donatella Marazziti analizza il 'caso' del frontman della band romana