Venerdì 16 Marzo 2018 - 15:15

Motocross, sarà Fiat Professional lo sponsor del campionato mondiale

Tony Cairoli, nove volte campione del mondo, è l’ambasciatore del brand

Il marchio del Gruppo FCA dei veicoli commerciali è Official Sponsor, per il terzo anno consecutivo, del FIM Motocross World Championship MXGP. Tony Cairoli, nove volte campione del mondo, è l’ambasciatore del brand.

Dopo la tappa inaugurale in Patagonia, il Mondiale di motocross approda in Europa. Domenica 18 marzo i piloti gareggeranno sul tracciato di Valkenswaard. L’uomo da battere è come sempre Tony Cairoli che, dopo aver conquistato in Patagonia il primo posto in gara 1 e il secondo in gara 2, può già vantare 47 punti in classifica a pari punti con il primo. Il pilota italiano è ambasciatore del brand Fiat Professional che, per il terzo anno, è Official Sponsor della manifestazione. Al fianco del campione del mondo, il brand schiera il Fullback Cross  e il Ducato 4x4.

I due veicoli di Fiat Professional sono i “product heroes” della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship MXGP. Fullback Cross è robusto, affidabile e vanta grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. Ducato 4x4 è un "all terrain" a trazione integrale di tipo permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. Ducato 4x4, inoltre, offre tutte le caratteristiche di solidità e performance necessarie per affrontare i percorsi fuoristrada con allestimenti che sfruttano al massimo la portata utile.

"La partnership tra Fiat Professional e FIM Motocross World Championship MXGP - dicono al Lingotto - si fonda sulla condivisione di valori autentici quali passione, determinazione e impegno costante: gli stessi ideali espressi da Tony Cairoli che affronta il mondiale di motocross sempre con grande tenacia e coraggio rispecchiando la challenge attitude di Fiat Professional. Dopo i grandi successi raggiunti nel 2017, il brand si avvia a vivere anche un 2018 denso novità che arricchiranno ulteriormente la gamma. Inoltre, per tutti gli appassionati del campionato MXGP, abbiamo pensato a un’offerta dedicata: tutti coloro che assisteranno a una delle tappe europee del campionato avranno, a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo commerciale della gamma, 5 anni totali di garanzia inclusi"
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Gran Premio di Formula E Roma 2018 - La gara

Formula E, Sam Bird vince la prima edizione dell'E-Prix di Roma

Per il pilota britannico si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta all'esordio a Hong Kong

CHN, FIA, Formel 1, Grand Prix von China

Roma, arriva la Formula E: la gara e il piano mobilità

L'evento, secondo il Campidoglio, creerà un indotto da 60 milioni di euro in tre anni

Fca, debutta a Milano la 500 Collezione

La Cinquecento più alla moda si svela nella città più fashion d'Europa

Moto GP, Gran Premio d'Argentina - Prove libere

MotoGp, in Argentina è subito Marquez. Rossi 7°, Ducati indietro

Il venerdì del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Motomondiale, si chiude nel segno del campione del mondo