Lunedì 11 Settembre 2017 - 10:30

Motocross, Tony Cairoli entra nella leggenda: nono titolo mondiale

Con una gara d’anticipo è matematicamente campione del FIM Motocross World Championship MXGP 2017

Motocross, Tony Cairoli entra nella leggenda: nono titolo mondiale

Tony Cairoli entra nella leggenda del motociclismo sportivo aggiudicandosi il suo nono titolo mondiale di motocross sullo storico circuito di Assen, in Olanda. È un record incredibile che porta il pilota siciliano nella storia di questa disciplina, dietro solo al belga Stefan Everts che ne ha vinti dieci nella sua carriera.

Coraggio, velocità e capacità di affrontare avversità e imprevisti: sono queste le doti che hanno reso unica la carriera di Tony Cairoli e che lo hanno visto trionfare in questa stagione, dove ha mantenuto sempre la testa della classifica. E a una gara dalla conclusione, il pluricampione si è imposto ieri nell'edizione 2017 del “MXGP of The Netherlands”, totalizzando i punti necessari per vincere matematicamente il nono titolo e mostrando al mondo intero la sua straordinaria tecnica che, insieme a passione e impegno costante, ne fanno un vero e proprio fuoriclasse.

Con il quarto posto alla 18esima tappa del FIM Motocross World Championship MXGP 2017, di cui Fiat Professional per il secondo anno consecutivo è Official Sponsor, salgono a 710 i punti di Cairoli che ha dimostrato come la sua voglia di vincere degli esordi sia sempre intatta. La stessa determinazione a perseguire nuovi traguardi che anima Fiat Professional, il marchio che "per valori e obiettivi condivisi - come afferma una nota del Lingotto - ha scelto il pluricampione siciliano come suo ambasciatore nel mondo. Con oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali, il brand italiano presenta una gamma, completamente rinnovata in appena due anni, che risponde a qualunque missione di trasporto".

L'evento di Assen, inoltre, ha offerto al pubblico la possibilità di ammirare tre veicoli in rappresentanza dell’ampia gamma di Fiat Professional: il Fullback, impreziosito da una particolare livrea ispirata al mondo del motocross; il Talento, contraddistinto da una sportiva livrea con bandiera italiana; e il nuovo Ducato 4x4 che amplia le possibilità di utilizzo del modello, sia per il lavoro sia per il tempo libero, grazie alla trazione integrale permanente.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Formula E, Mahindra in lotta per la leadership

Dopo la sfortunata gara di Santiago del Cile, si guarda con fiducia all'appuntamento di Città del Messico

FILES-AUTO-PRIX-F1-SEXISM-GIRLS

F1, addio alle 'ombrelline'. Ecclestone punge: "Scelta da puritani"

La decisione della società Liberty Media non piace affatto all'ex boss della Formula 1

MotoGp, Lorenzo da record: è suo il giro più veloce a Sepang

Tempo fenomenale di 1:58.830 per lo spagnolo della Ducati