Mercoledì 14 Marzo 2018 - 22:15

MotoGp, Dovizioso: "Marquez favorito per titolo, io dietro con Rossi e Vinales"

Andrea Dovizioso ha tracciato il quadro dei favoriti per il titolo mondiale in vista della stagione che scatterà domenica a Losail

Motomondiale a Sepang, le prove

 "Marquez è il favorito, perché non c'è una ragione per cui non lo possa essere. A me darei un punto in meno di possibilità rispetto a Marquez perché l'anno scorso è riuscito ad arrivarmi davanti, è riuscito nelle 18 gare a fare qualcosa di più e quindi ci vuole un altro step". Andrea Dovizioso in un'intervista rilasciata a Sky Sport ha tracciato il quadro dei favoriti per il titolo mondiale in vista della stagione MotoGp che scatterà domenica a Losail. "Al mio stesso livello metto Rossi e Vinales, Vale ha l'esperienza per risollevare una situazione non facilissima - ha aggiunto il pilota della Ducati - Petrucci è molto forte, se rimarrà in orbita Ducati o no dipende da lui che deve fare risultati migliori dell'anno scorso per avere la possibilità di entrare in un team ufficiale, ma bisogna anche vedere cosa decidono di fare gli altri piloti Ducati. Mi aspetto che Lorenzo vinca delle gare quest'anno e mi renda la vita difficile, ma sono pronto". 

A proposito del rinnovo di contratto il forlivese ha ammesso che "non abbiamo ancora cominciato a parlarne, sono curioso di vedere come andrà perché abbiamo fatto cinque anni insieme con alti e bassi. Adesso ci troviamo in una situazione particolarmente positiva, per tutti e due - ha concluso - Non mi interessa più di tanto come Jorge condurrà la sua trattativa e non penso che le nostre situazioni siano in relazione l'una con l'altra".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

AUTO-FRA-24H-ENDURANCE

Motori, Alonso vince la 24 ore di Le Mans per la prima volta

Nuova conquista per il due volte campione del Mondo di F1

Abarth 124 rally protagonista in Romania ed in Italia

I rally di Aradului e dell'Isola d'Elba confermano la superiorià dello Scorpione