Domenica 07 Maggio 2017 - 14:45

MotoGp, Spagna: Pedrosa trionfa davanti a Marquez, Rossi decimo

Doppietta Honda a Jerez. Anche la Ducati di Lorenzo sul podio. Il Dottore delude ma conserva il primato del Mondiale

MotoGp, Spagna: Pedrosa trionfa davanti a Marquez, Rossi decimo

Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale classe MotoGp. Sul circuito di Jerez lo spagnolo della Honda, scattato dalla pole, ha preceduto al traguardo il connazionale e compagno di squadra Marc Marquez. Sul podio un altro spagnolo, Jorge Lorenzo, su Ducati. E' il primo successo stagionale per Pedrosa. Decimo Valentino Rossi.
Quarto posto per il francese Johann Zarco su Yamaha davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, primo tra gli italiani. Solo sesto lo spagnolo, vincitore delle prime due gare stagionali, Maverick Vinales, in sella alla Yamaha ufficiale. Il suo compagno di squadra Valentino Rossi si deve accontentare del decimo posto al termine di un weekend difficile. Davanti al 'Dottore', che resta leader del Mondiale, Danilo Petrucci (Ducati), il tedesco Jonas Folger (Yamaha) e lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia). Ritiri per Andrea Iannone (Suzuki) e il britannico Cal Crutchlow (Honda), scattato dalla prima fila. Per Pedrosa 30/o trionfo in MotoGp in carriera.
In classifica generale, Rossi ha 60 punti e 2 lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra Vinales. Terzo Marquez a 58 punti davanti a Pedrosa che sale a quota 52. Prossimo appuntamento del Motomondiale il Gran Premio di Francia a Le Mans, in programma il 21 maggio.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nieto con Valentino Rossi nel 2008

Ex campione di motociclismo Nieto gravissimo dopo incidente in quad

L'ex pilota si è scontrato con una macchina a Ibiza e ha sbattuto violentemente la testa

Max Biaggi esce dall'ospedale S. Camillo dopo l'incidente

Biaggi racconta l'incubo: Con moto ho chiuso, ora figlio con Bianca

Il campione ripercorre i drammatici momenti passati tra la vita e la morte, dopo il terribile incidente di cui è rimasto vittima mentre provava sul circuito di Latina

ENG, FIA, Formel 1, Grand Prix von Grossbritannien

Hamilton punta al sorpasso. Ferrari: serve una risposta

Da +20, a +1: la dimostrazione in numeri dei progressi portati avanti dal team anglotedesco, e delle difficoltà di una Ferrari che resta competitiva ma non può permettersi altri passi falsi

Ferrari, Arrivabene: Niente scuse, bisogna ripartire e migliorare rapidamente

Ferrari, Arrivabene: Niente scuse, bisogna ripartire e migliorare rapidamente

Il team principal dopo il Gp di Silverstone: "Oggi abbiamo perso molti punti sia nella classifica Costruttori che in quella piloti, questa è la realtà"