Domenica 12 Novembre 2017 - 15:00

MotoGp Valencia, Dovizioso: "Ci ho provato, è stato campionato esagerato"

La caduta negli ultimi giri l'ha costretto a dire addio ai sogni di titolo mondiale

MotoGP, prima giornata di prove libere al GP di Valencia 2017

"Ci ho provato, in questo weekend non eravamo come Marc (Marquez, ndr) ma abbiamo dato tutto fino alla fine. Non ho sbagliato niente, mi sono messo nella posizione giusta ma non avevo tante carte da usare". Sono queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la caduta negli ultimi giri del Gran Premio di Valencia che l'ha costretto a dire addio ai sogni di titolo mondiale.

"Stava calando la gomma, facevo degli errorini e non riuscivo più ad attaccare - ha proseguito il pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport - Ho staccato un po' lungo in curva, dietro la gomma era calata, è stato un peccato". 

Tracciando un bilancio della stagione il forlivese ha ammesso di "essere contento, c'è grande soddisfazione - ha aggiunto - Quest'anno abbiamo fatto un campionato esagerato. Lorenzo mi ha frenato? All'inizio ne avevo un po' di più, però c'erano dei punti in cui perdevo e altri in cui guadagnavo. Alla fine Jorge mi ha aiutato a guidare e a star lì fino alla fine, è stato positivo averlo lì". Infine Dovizioso si è voluto congratulare con Marquez. "Gli faccio i complimenti - ha concluso - Anche quest'anno è riuscito a fare la differenza". 

Il secondo pensiero del neo laureato campione del Mondo Marc Marquez è proprio per il rivale: "Sono davvero molto contento, congratulazioni a Dovizioso e alla Ducati. Sono stati fantastici, c'è sempre stato fair play. È stata una sensazione fantastica, durante la gara ho sempre cercato di mantenere la calma e controllare - ha aggiunto il pilota della Honda Hrc, che ha rischiato di cadere negli ultimi giri del Gran Premio di Valencia, chiuso al terzo posto - Mi sentivo molto bene ma alla curva 1 ho perso un attimo di concentrazione nel punto di staccato. Ho frenato troppo tardi, è stato 'Marquez style' fino alla fine", ha concluso scherzando il fuoriclasse di Cervera.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Formula E, Mahindra in lotta per la leadership

Dopo la sfortunata gara di Santiago del Cile, si guarda con fiducia all'appuntamento di Città del Messico

FILES-AUTO-PRIX-F1-SEXISM-GIRLS

F1, addio alle 'ombrelline'. Ecclestone punge: "Scelta da puritani"

La decisione della società Liberty Media non piace affatto all'ex boss della Formula 1

MotoGp, Lorenzo da record: è suo il giro più veloce a Sepang

Tempo fenomenale di 1:58.830 per lo spagnolo della Ducati