Domenica 11 Febbraio 2018 - 22:15

Nadia Toffa torna alle Iene: "Ho avuto un cancro, mi sono curata"

La giornalista bresciana ha ripreso a condurre a due mesi dal malore. E racconta il suo segreto

Nadia Toffa con un mazzo di fiori per Ilary Blasi

Era un tumore. Nadia Toffa, in questi due mesi dopo il malore del 2 dicembre scorso a Trieste è stata operata di un cancro, ha fatto la chemio e la radio, ha perso i capelli e, oggi, è tornata a condurre Le Iene e ha voluto raccontare in diretta quello che le è successo.

Nessuno o quasi lo sapeva. Era stato reso noto il malore, si pensava a un piccolo ictus, un'ischemia, qualcosa del genere. Invece, gli esami a cui la giornalista bresciana trentottenne è stata sottoposta dopo il malore che l'aveva colta in una camera d'albergo, era cancro: "Sono emozionata mi prendo un paio di minuti per dire delle cose importanti, per raccontare di questi due mesi. Ho preso anche appunti perche ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe".

"Quando ho avuto il malore non sapevo nulla e solo in seguito a quel check up si scoprì il tumore. Poi le cure e ora avevo tanta voglia di tornare e raccontarlo a tutti. Perchè non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso".

E ancora: "Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perchè poteva essere rimasta una cellula".

Infine un bellissimo appello alla "normalità": "Vi chiedo normalità continuate a prendermi in giro. se mi incontrate per strada comportatevi come prima. Ditemi le stesse cose che mi dicevate prima. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2