Sabato 13 Gennaio 2018 - 14:45

Napoli, 15enne aggredito da baby gang in metro. Questore: "Violenza assurda e immotivata"

Il ragazzo preso a calci e pugni da un gruppo di coetanei. Gli è stata asportata la milza. La Madre: "Vogliamo giustizia"

Roma, la sindaca Raggi in ospedale per un malore

Ancora una aggressione a Napoli. Venerdì pomeriggio un 15enne è stato aggredito da una baby gang nella stazione metro linea 1 di Chiaiano ieri pomeriggio. È intervenuto il questore di Napoli, Antonio De Iesu, parlando di  "assurda e immotivata violenza aggressiva di un branco". In ospedale è stato operato e gli è stata asportata la milza.Gaetano, 15 anni, stava andando a Qualiano quando è stato preso di mira da un branco di una quindicina di coetani. I due cugini che erano con lui sono riusciti a scappare mentre Gaetano è stato preso a calci e pugni ed è finito in ospedale.

"Sta bene, è cosciente ha raccontato la madre del 15enne - Adesso dorme, ma mi ha chiesto di mangiare. Voglio giustizia. Questa volta è andata bene, ma poteva andare peggio. Gli hanno esportato la milza ma poteva essere un organo vitale". "L'attività investigativa è molto forte e capillare, direi incessante - ha continuato De Iesu - Ci sono uomini che stanno lavorando su questo caso al pari di quello di Arturo (l'altro il 17enne accoltellato a dicembre nel centro di Napoli, ndr) - Siamo mettendo insieme vari pezzi e testimonianze. E stiamo estrapolando le immagini. Non lasceremo nulla al caso".

Un mese fa un'altra aggressione a Napoli, quella di Arturo. Poco prima di natale, in via Foria, è stato accoltellato alla gola sempre da una baby gang.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fini e Tulliani a processo: secondo i pm riciclarono il tesoro del 're delle slot'

Da Francesco Corallo profitti illeciti ripuliti alla famiglia dell'ex presidente della Camera: si parla di oltre 7 milioni di euro

Maxi blitz contro il clan dei Casamonica: 37 arresti tra Roma e la Calabria

Operazione nella capitale e nelle province di Reggio Calabria e Cosenza. Sono 31 i provvedimenti eseguiti, sei i ricercati

Roma, maltempo - allagamenti e alberi caduti sulla capitale

Maltempo in Italia, è allerta meteo: migliaia di euro di danni alle coltivazioni

Colpite soprattutto Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Lazio

Roma, Lotus Evora S auto dei Carabinieri in pattugliamento

Ragusa, espulso 29enne tunisino: inneggiava all'Isis

Su Facebook manifestava la sua adesione ideologica al terrorismo di matrice religiosa islamica