Lunedì 11 Settembre 2017 - 20:00

Nek-Pezzali-Renga in tour insieme: "Siamo 'duri da battere'"

I tre amici di lunga data hanno deciso di regalare ai loro fan una serie di live: si parte il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Bologna

Nek-Pezzali-Renga in tour insieme: "Siamo 'duri da battere'" - Foto di Luisa Carcavale

Il pubblico, si sa, è imprevedibile. Ma di solito, quando nasce questo genere di progetti, non si fa scappare l'occasione. C'è quindi da scommettere che l'inedito tour che vedrà salire sul palco Nek, Max Pezzali e Renga, appena annunciato dopo settimane di rumors, farà il tutto esaurito. Perché, se è vero che il pubblico non si somma, come ammette l'ex 883, "è altrettanto vero che si stufa. Servono stimoli nuovi, sia a chi sale sul palco, sia a chi sta sotto. Ci vogliono avventure nuove". E così, ecco che i tre amici di lunga data hanno deciso di regalare ai loro fan una serie di live, che partirà il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Bologna, in cui si faranno vedere e sentire in una veste nuova. Per il momento sono dieci le date in programma, ma è facile che ne verranno inserite altre, soprattutto a Milano e Roma che al momento non compaiono in calendario.

Non ci sono ancora molti dettagli su come si svolgeranno i live. Di certo, spiegano i tre, c'è solo che saranno sempre sul palco insieme, interpretando, quindi, l'uno i brani degli altri. "Ognuno giocherà con il repertorio degli altri - ha detto Renga - ma stiamo ancora pensando alla modalità". La serie di concerti è stata anticipata dall'uscita del singolo 'Duri da battere'. E, stando a quanto raccontano i tre, l'idea del tour è nata proprio da questa collaborazione. "Mi piaceva - spiega Max - l'idea di rafforzare vocalmente il brano. Così li ho chiamati". "Da lì è partito il progetto - aggiunge Renga - Ci rimettiamo in gioco".

Il brano sarà inserito nell'album di Pezzali che uscirà questo autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera, ma il terzetto non esclude che in seguito, dal live, possa uscire un disco: "Siamo aperti a qualsiasi progetto", rispondono. D'altra parte, in tanti anni di lavoro nel mondo della musica, di esperimenti e scommesse ne hanno fatti tanti. E Pezzali lo sa: "Siamo qui da tempo, è cambiato tutto, ma siamo ancora qui a fare la nostra musica come vogliamo. In fondo anche noi siamo un po' 'duri da battere'".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cremonini e i suoi 'Possibili scenari': "Ho provato l'ebrezza del coraggio"

Dopo due anni di intenso lavoro in studio, ecco il nuovo album. Il singolo 'Poetica' la sua scommessa più grande

Fatti mandare dalla mamma: adesso la canta Fiorello con Danti | VIDEO

Il singolo di Gianni Morandi reinterpretato in versione trapper con tanto di backstage

New Kids on the block ritratti

"Nick Carter mi violentò. Colpa non è delle vittime, denunciate"

Melissa Schuman esce allo scoperto dopo 15 anni per battersi contro il fenomeno del "victim blaming". Ma il cantante respinge ogni accusa

Foto tratta dalla pagina Facebook degli AC/DC

Morto Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC

Scomparso a 64 anni dopo una lunga malattia