Mercoledì 04 Ottobre 2017 - 16:15

Nicola Assetta entra in LaPresse. Sarà vicedirettore e capo area video

Il direttore Vittorio Oreggia: "Continua l'opera di espansione". Il presidente Marco Durante: "Il video è sempre più il nostro core business"

Nuovo ingresso in LaPresse, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale. A partire dal 16 ottobre entra in azienda con la carica di vicedirettore, il giornalista Nicola Assetta. Assetta supporterà il direttore Vittorio Oreggia e sarà responsabile dei contenuti dell’Area Video, settore di LaPresse in grande espansione.

“L'approdo di Nicola Assetta, professionista dal profilo alto, con una importante esperienza nel settore video, è la testimonianza che l'Editore continua nell'opera di consolidamento ed espansione dell'agenzia - dichiara il direttore di LaPresse Vittorio Oreggia - Forte della sua multimedialità, LaPresse si sta affermando prepotentemente nel panorama giornalistico italiano, ma nuovi traguardi e nuove sfide la attendono nei prossimi mesi: ecco perché ci stiamo attrezzando per essere sempre più forti e più competitivi. A Nicola va il mio benvenuto in squadra: assieme al vicedirettore Riccardo Bormioli daremo vita al tridente di LaPresse". Ho voluto fortemente un responsabile della parte video – afferma il presidente Marco Durante - LaPresse ora non può più nascondersi, il suo core business è il video”.

Nicola Assetta, approda a LaPresse dopo oltre 20 anni di esperienza professionale nel mondo media e comunicazione in Italia e all’estero. Giornalista professionista dal 1996, è stato capo della redazione italiana e poi caporedattore centrale del canale allnews europeo EuroNews, Direttore Editoriale di Play Radio, Direttore di RCD -  Redazione Contenuti Digitali di Rizzoli - Corriere della Sera e quindi Media Advisor di diverse aziende, società di produzione e gruppi editoriali di primo piano. È sposato e ha tre figli.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fake news

Ue, un team di esperti dichiara guerra alle 'fake news'

Oggi il primo incontro del Gruppo di Alto livello messo in campo dalla Commissione per studiare e affrontare la crescente diffusione di notizie false online

La Bce: "Il mercato del lavoro dell'Eurozona è in persistente miglioramento"

I dati del Bollettino economico: "Ancora necessario un accomodamento monetario per far scendere l'inflazione"

La sala Albertini all'interno della sede del Corriere della Sera

Editoria, la crisi continua, ma il calo dei ricavi rallenta

I dati del Focus "Focus 2012-2017" di R&S Mediobanca. Scendono gli occupati (-3.422) e le copie cartacee. La pubblicità digitale finisce quasi tutta ai grandi player di internet

Dal 2018 LaPresse distribuirà in Italia testi, foto e video di AFP

Accordo con il colosso francese. Marco Durante: "Crescere insieme". Christine Buhagiar: "Intesa con un attore principale del panorama italiano"